in

A 270 km/h su TikTok: quarantenne denunciato dalla Polizia [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Evidentemente una guida prudente e considerata non fa più parte della nostra cultura, dato che basta avere uno smartphone alla mano per filmarsi mentre guida sfrecciando a 270 km/h in autostrada. Non contenti della bravata il tutto è finito su TikTok, vantandosi di “potere anche andare oltre” e ridendo al volante, con la frase “la sensazione dell’adrenalina ti fa sentire vivo” a corredo delle immagini. 

Gesti volti quasi ad un disprezzo della vita come se non contasse nulla che si ha e si giochi con le cose importanti. Questa volta però è andata bene, al prossimo chissà.

A 270 km/h dove il limite è di 80 km/h

Il protagonista della folle corsa che ha realizzato questa bravata sull’autostrada A18, nel tratto compreso tra la svincolo di Siracusa e Avola, è un quarantenne di Avola. L’uomo ha pubblicato sul social il video in cui oltre a guidare a velocità folle, inquadra il tachimetro della sua auto che arriva fino a 270 km/h in un tratto autostradale in cui il limite prescritto dalla legge è di 80 km/h.

Nonostante in basso nel video vi sia il messaggio alert del social network “La partecipazione a questa attività potrebbe causare pericoli a te o ad altri”, non mancano commenti in grado d’incentivare questi gesti scellerati e senza senso

Polizia Stradale: fenomeno preoccupante

In seguito alla pubblicazione del video sui social, il quarantenne è stato rintracciato dalla Polizia Stradale, multato e segnalato alla Prefettura locale per effettuare una revisione totale della sua patente di guida.

La polizia ha scelto di pubblicare questo gesto e di denunciare il tutto come manovre azzardate ed eccesso di velocità, evidenziando come siano comportamenti sempre più ricorrenti, in una nota la Polizia conferma l’incremento sempre maggiore di questi gesti sui social: “Filmarsi mentre si guida è un fenomeno preoccupante che si sta diffondendo sempre di più sui social. Registriamo un aumento significativo delle condotte di guida pericolose”.

Fonte video: Corriere della sera

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo.
Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Anni di utenzaAutore

Abbiamo provato la gamma Mercedes-AMG al Ghiacciodromo di Livigno: ecco com’è andata

luca de meo direttive

Luca de Meo: “Sull’elettrico in Europa non si torna indietro”