Fiat e FIGC rinnovano. Poche ore prima del calcio di inizio di Italia – Serbia vinta in rimonta dagli azzurri per 2 a 1, i vertici delle due realtà si sono incontrate per rinnovare la partnership che le vedrà una a fianco all’altra per altri 4 anni.
Fiat sarà Top Partner e Auto Ufficiale degli Azzurri nell’ambito di uno storico sodalizio che esprime valori comuni capaci di spingere il Brand e la Federazione Italiana Giuoco Calcio verso le sfide del futuro, un futuro che vede il Mondiale del Qatar 2022 avvicinarsi sempre più.
L’accordo prevede la fornitura di una flotta di vetture Fiat che accompagnerà lo staff FIGC in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri. Inoltre, il marchio spiccherà sulle divise da allenamento degli Azzurri e sugli spazi pubblicitari a bordo campo. Ulteriori iniziative coinvolgeranno le squadre, dalla nazionale maggiore alle rappresentative femminili, in questi giorni impegnata nel Mondiale in Francia, e le squadre giovanili.
Come ricordavamo, prima della partita all’Allianz Stadium di Torino, ha avuto luogo la stretta di mano tra Gabriele Gravina (Presidente della FIGC) il commissario tecnico Roberto Mancini, Cristiano Fiorio (Head of EMEA Brand Marketing & Communication) e Luca Napolitano (Head of EMEA Fiat & Abarth Brand).
Proprio a Napolitano lasciamo il commento del rinnovo tra Fiat e FIGC: “Fiat vuole scendere in campo in prima persona per tifare la squadra di tutti gli italiani. Fiat e FIGC hanno appena compiuto 120 anni e continuano a lavorare insieme per affrontare le sfide del prossimo futuro e per continuare a portare l’Italia con successo in tutto il mondo”.
Aggiungiamo che questo legame è il coronamento di un percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l’Italia camminare insieme nell’evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.