Originale iniziativa quella di Alfa Romeo, che ha escogitato un interessante stratagemma per proporre il teaser della nuova Alfa Romeo 33 Stradale (il nome è ancora da svelare e non si hanno certezze in questo senso), proponendo agli appassionati in Australia di immaginare come sarà la nuova supercar a tiratura limitata del Biscione.
Proprio sul sito ufficiale di Alfa Romeo Australia, stata proposta una pagina dal nome “Alfa Romeo AI”, con una domanda-provocazione: “Può l’intelligenza artificiale predire la più bella automobile al mondo?” e poi “ La nostra auto dei sogni segreta non può essere mostrata, ma puoi provare a immaginarla…con l’intelligenza artificiale”. A seguito di queste frasi, nel sito è scritta la descrizione dell’iniziativa, proponendo agli appassionati di immaginare, con sei parole, come sarà la nuova auto che Alfa Romeo svelerà tra poco.
“Con una storia orgogliosa di creazione di alcune delle auto più belle mai realizzate, quest’ultimo design sarà sicuramente davvero speciale. Fino ad allora, il suo design e le sue specifiche sono altamente riservati, quindi ti chiediamo di risvegliare la tua passione automobilistica, immaginando come speri che sia questa Alfa Romeo… utilizzando la tecnologia dell’immagine AI per darle vita“.
In seguito alla “challenge” sono presenti alcuni esempi di rendering, molto interessanti e originali, ideati da Alfa e da designer di tutto il mondo.
In fondo alla pagina, è presente un invito alla diretta in streaming della Global Reveal, all’1 di notte ora australiana e alle 17 ora italiana, il 30 agosto in Italia e il 31 in Australia. L’auto sarà presentata al Museo Alfa Romeo di Arese. Chissà che aspetto avrà la nuova Dream Car, che sarà in tiratura limitata, probabilmente a 33 esemplari, e con un prezzo elevato, decisamente da supercar; noi saremo sul posto, fra i primi ad assistere all’evento e a fugare ogni dubbio.
Autore: Flavio Garolla
One Ping
Pingback:Nuova Alfa Romeo 33: l'intelligenza artificiale la immagina così – Autoappassionati.it – AIoT World News