In FIAT si annuncia l’addio ad alcuni storici modelli a combustione interna per una transizione verso la mobilità ibrida ed elettrica. Durante un’intervista al programma Strade e motori di Radio 24, Alessandro Musumeci, direttore marketing di FIAT e Abarth, ha illustrato infatti la direzione intrapresa dal marchio torinese, segnando un passo deciso verso la transizione energetica.
“Questo è un anno di cambiamenti per FIAT”, ha dichiarato Musumeci, evidenziando l’addio ad alcuni storici modelli a combustione interna per fare spazio a una gamma sempre più orientata all’ibrido e all’elettrico. Leader di mercato con il 10% di quota e un forte posizionamento nei veicoli commerciali, FIAT punta sulla forza dei suoi modelli iconici come Panda e 500 per consolidare il proprio ruolo nel panorama dell’automotive.
Tra i pilastri del marchio, la FIAT Panda continua a essere la più venduta in Italia. Musumeci ha sottolineato come il modello, soprannominato affettuosamente “Pandina”, abbia raggiunto un nuovo livello tecnologico, diventando “la più sicura di sempre”. Gli avanzati sistemi ADAS, un comfort migliorato e una grande accessibilità economica la rendono una scelta ideale per i neopatentati e un riferimento nel segmento delle city car.
Uno dei modelli che più spinge verso la transizione energetica nella casa del Lingotto è la FIAT 600 Hybrid, una vettura che affianca alla versione elettrica la tecnologia ibrida. Offerta con prezzi competitivi, può essere equipaggiata con motori da 100 e 136 cavalli e cambio automatico a doppia frizione, la 600 si è già affermata tra le ibride più vendute, posizionandosi nella top 10 del mercato italiano. “Un’offerta completa e trasversale”, l’ha definita Musumeci, adatta sia a famiglie sia a un pubblico maschile e femminile.
La nuova FIAT Topolino rappresenta l’ingresso del marchio nel mondo delle minicar elettriche, un mercato in rapida crescita. Concepita per la mobilità urbana, è facile da ricaricare anche a casa e si può acquistare online o nei punti vendita Unieuro. Perfetta per i giovani a partire dai 14 anni, riflette l’impegno di FIAT nella transizione verso soluzioni elettriche. Per informazioni dettagliate su questo modello, vi invitiamo a leggere la nostra prova su strada di FIAT Topolino Dolcevita
FIAT continua a incentivare la diffusione della mobilità elettrica con soluzioni flessibili, come l’opzione di provare la 500e e passare al modello ibrido dopo un anno, offrendo così ai clienti un’esperienza senza vincoli. “Prodotti iconici e promozioni importanti sono il nostro contributo alla transizione energetica”, ha concluso Musumeci.
Col suo robotaxi Tesla Cybercab, Elon Musk punta dritto alla guida autonoma totale grazie all’Intelligenza…
Due auto ed un’unica rata mensile? Un’offerta commerciale proposta da FIAT lo ha reso possibile…
Si è chiusa domenica la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica 2024 - Salone dell’Auto Classica…
Jaguar si rinnova con una nuova brand identity ispirata alla modernità esuberante, ridefinendo logo, lettering…
Drivalia, la società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, annuncia il lancio…
Che le auto elettriche non avessero fatto breccia nel cuore degli italiani lo sapevamo, ma…