Categorie: Motorsport

124 Abarth Rally: PETRONAS SELENIA è il Main Sponsor

Tempo di lettura: 2 minuti

PETRONAS Lubricants International riconferma il suo ruolo di Title Sponsor dei Trofei Abarth Italia ed Europa 2016 e di Official Sponsor dei Campionati F4 Italia e Germania.

PETRONAS LUBRICANTS, in occasione dell’86° edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, ha annunciato la sua partnership con Abarth in qualità di Title Sponsor dei Trofei Abarth 2016 e delle attività di lancio della 124 Abarth rally che sarà protagonista di svariati eventi durante la stagione 2016.

PETRONAS Lubricants, nell’ambito della partnership tecnica, infatti, fornisce lubrificanti PETRONAS Selenia ad alte prestazioni come ad esempio il PETRONAS Selenia Abarth 5W-40 e il 10W-50 ideali per tutte le vetture Abarth. Entrambi questi lubrificanti rispondono alle esigenze dei motori Abarth ad alte prestazioni e delle vetture equipaggiate con il Kit di elaborazione “esseesse”.

Dalla collaborazione strategica tra i due storici marchi nascono così lubrificanti di ultima generazione che garantiscono una migliore protezione del motore rispetto ad un prodotto standard, mantenendo dei valori di viscosità al di sopra del limite minimo di protezione da usura in condizioni estreme di guida. In particolare il Selenia Abarth 10W-50 è ideale per la protezione dei motori ad elevata potenza specifica: la sua stabilità alle alte temperature permette una migliore performance anti usura, condizione indispensabile per un motore, come quello Abarth, che necessita di maggiore protezione. La partnership tra PLI e Abarth sulla 124 Abarth rally rafforza ulteriormente la collaborazione che lega PETRONAS Selenia ed Abarth non solo sulle piattaforme racing ma anche sul piano tecnico-commerciale.

“Siamo davvero felici di poter confermare una collaborazione storica con Abarth, con l’atteso rientro della 124 rally. Questa rinnovata partnership coincide con un importante appuntamento per la storia della nostra azienda. Infatti, quest’anno festeggeremo i 25 anni del marchio SELENIA e del prodotto dedicato a Fiat Chrysler Automobiles (FCA) in primo riempimento e in aftermarket.  La partnership con Abarth è la dimostrazione delle competenze tecnologiche, delle capacità tecniche di PETRONAS, nonché dell’affidabilità, delle prestazioni e della qualità dei suoi prodotti e di come questi siano fondamentali nel successo di due prestigiosi brands quali Abarth e Selenia. I Rally e i campionati formula monomarca, permettono sia ad Abarth che a PETRONAS di testare le performance e l’affidabilità delle piccole ma potenti vetture Assetto Corse e dei lubrificanti che ne garantiscono le migliori performance in pista,” dichiara Giuseppe D’Arrigo, Group Chief Executive Officer di PETRONAS Lubricants International.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

4 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

4 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

22 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago