Waze è forse una delle più famose applicazioni per la navigazione. Oggi si rinnova con un nuovo logo, icone rinnovate e nuovi “Mood” disponibili.
Per celebrare l’enorme Community di oltre 130 milioni automobilisti e utenti in tutto il mondo, Waze decide di rinnovarsi. In particolar modo a seguito del lockdown e della riapertura graduale dei confini, Waze ha deciso di accogliere gli automobilisti sulle strade con un nuovo aggiornamento dedicato a loro e a chi utilizza l’app quotidianamente.
Arrivano gli “umori”
Esattamente come per le emoticons, la novità principale riguarda i cosiddetti “Moods” di Waze, che rappresentano un alter ego dell’automobilista in grado di comunicare agli altri utenti il proprio stato d’animo.Da oggi 30 nuovi umori da condividere al volante tra cui Green, Scettico, Mal d’auto, Zen e Robot che saranno progressivamente integrati da molti altri.
Comunicare con i colori
I Moods di Waze sono importanti perché consentono agli automobilisti di esprimersi e di comunicare le proprie emozioni anche ad altri utenti. In aggiunta, i nuovi colori di Waze sono volutamente brillanti e audaci in quanto evidenziano la comunità inclusiva e internazionale dell’applicazione. Oltre agli elementi in-app aggiornati, Waze ha progettato un nuovo linguaggio visivo basato sul sistema delle strade, definito “blocco per blocco”. Waze ha optato per questo aggiornamento su larga scala perché l’app non si basa solo sulla tecnologia, ma anche e soprattutto sulle persone e questo rinnovamento è fondamentale per un’app come Waze, perché significa entrare direttamente in contatto con le persone che la utilizzano a un livello più emotivo.
Scegliere il proprio “umore”
Per selezionare un nuovo Mood basta scaricare l’ultima versione di Waze e seguire tre semplici passaggi: dal Menu si clicca sul proprio username per accedere a “Il mio Waze”, con un tap su “Il mio umore” si trova, invece, l’elenco di tutti i Mood tra cui scegliere. L’app è disponibile gratuitamente negli store iOS e Android.