La prevendita della nuova Volkswagen Touareg è iniziata, mentre l’arrivo nelle concessionarie italiane è previsto per il mese di giugno.
Al lancio sono presenti due versioni, la Style e l’Advanced, entrambe abbinate, per il momento, al solo motore 3.0 V6 TDI, nella sua versione più potente da 286 CV, cui si aggiunge anche la configurazione da 231 CV. Entrambe le versioni sono abbinate al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4Motion.
La dotazione di serie prevede, tra gli altri accessori, i cerchi in lega Cascade da 18”, i LED anteriori e posteriori, il Climatronic 2 zone, la driving profile selection, l’infotainmente Discover Pro da 9,2”, i servizi Car-Net, l’ACC, il Lane Assist, il Park Pilot, il Fatigue Detection e la chiamata d’emergenza.
I prezzi di listino per l’Italia dedicati alla nuova Volkswagen Touareg partono da 61.000 euro per la 3.0 TDI da 231 CV in allestimento Style e arrivano a 76.500 euro per la 3.0 TDI da 286 CV in allestimento Advanced. Nel mezzo troviamo la 3.0 TDI 231 CV Advanced a 72.000 euro e la 286 CV Style a 65.500.
È presente, inoltre, la scelta tra due ambienti interni: l’Atmosphere, in cui prevalgono il legno e le tonalità naturali, e l’Elegance, che invece dà vita a un abitacolo tecnologico caratterizzato dal metallo. Si può personalizzare ulteriormente la propria Touareg attraverso due versioni, la R-Line Exterior e la R-Line Exterior Black.