in

Una notte memorabile per Seat Ateca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Seat Ateca ha ricevuto il suo primo riconoscimento internazionale alla serata di gala del premio Autobest come “Best Buy Car of Europe 2017”.

La cerimonia di premiazione è avvenuta nella città di Lisbona e ha riunito i rappresentati dei principali Costruttori europei, insieme a referenti di spicco dell’industria e ai membri della giuria Autobest, guidati da Dan Vardie, Presidente e fondatore della prestigiosa organizzazione. Luca de Meo, Presidente di Seat, ha presenziato alla cerimonia accompagnato da alcuni Membri del Board della Casa spagnola.

Luca de Meo, ricevendo il premio, non ha mancato di esprimere la propria soddisfazione. “La Ateca è stata la protagonista del nostro 2016, conseguendo importanti riconoscimenti e duplicando le previsioni di vendita. Il premio conferitoci dalla giuria Autobest è per la Seat un motivo di orgoglio, perché dimostra che la nostra gamma, ulteriormente rafforzata quest’anno con l’arrivo della nuova Ibiza e della Seat Arona, si sta espandendo nella giusta direzione.”

Con 410.200 auto consegnate nel 2016 (2,6% in più rispetto all’anno precedente), la Seat ha registrato il miglior risultato di vendite dal 2007. Un incremento significativo è legato alla Ateca, con un totale di 24.200 unità consegnate durante i primi sei mesi dal debutto sul mercato nell’estate 2016. Il successo della Ateca va di pari passo con la crescita registrata dalla Alhambra e dalla Leon, diventata best seller del Marchio dopo aver superato le vendite della Ibiza.

I segreti del successo di Nissan Qashqai

Nuova Audi RS 3 Sportback: prime informazioni