Anteprime

Tavares rassicura sul futuro di Alfa Romeo: “Il Marchio è redditizio”

Tempo di lettura: 2 minuti

Quello che tutti gli alfisti volevano è diventato realtà: Alfa Romeo è al sicuro. Il futuro della casa di Arese è assicurato almeno per i prossimi 10 anni, a rassicurare tutti è stato l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, che ha affermato che lo storico marchio del Biscione è già redditizio sotto la proprietà di Stellantis e che quest’anno avrebbe registrato cifre finanziarie record.

Alfa Romeo: futuro sicuro grazie al record di profitti

Carlos Tavares ha rassicurato tutti gli alfisti. Il brand Alfa Romeo sta andando molto bene, lo ha riferito il numero uno del colosso automobilistico in occasione del Salone di Parigi 2022. L’amministratore delegato del gruppo Stellantis ha detto:

La situazione è stata completamente ribaltata rispetto a qualche anno fa ed adesso il marchio è assolutamente redditizio. Ora è in grado di finanziare il proprio futuro, è al sicuro. Il turnaround è stato fatto anche prima del lancio di Tonale. Questo sarà un anno record per il marchio. Alfa Romeo è già concentrata sui prossimi 10 anni. Da quando abbiamo creato Stellantis, la sua inversione di tendenza è stata spettacolare. Alfa Romeo è uno dei tre marchi premium di Stellantis, insieme a DS e Lancia. Il contributo ai profitti di Stellantis di questi tre marchi è stato molto limitato rispetto ai colleghi nel mercato premium. Quindi è un’opportunità per noi. Questa è una delle nostre cose che funziona bene al momento e quello che vedo mi rende fiducioso. Sono anche soddisfatto della performance del marchio DS all’interno di Stellantis. Sta andando molto bene e la redditività è sempre stata molto alta. Credo che siamo competitivi e sono molto felice che stiamo facendo un lavoro eccezionale”.

Quindi, dopo il grandissimo successo che sta riscuotendo Alfa Romeo Tonale, il Biscione dovrebbe preparare un SUV elettrico per il lancio nel 2024 ed una berlina più grande della Giulia destinata al mercato statunitense. Nella gamma della casa milanese tornerà anche un’auto sportiva, c’è solo da essere pazienti.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

12 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

15 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

17 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

18 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

19 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

20 ore ago