in

Suzuki si conferma main sponsor del Torino FC anche per la prossima stagione

Tempo di lettura: 2 minuti

Una partnership iniziata nel 2013 che continua senza sosta. Suzuki ha annunciato, nel corso di una conferenza presso lo stadio “Grande Torino”, il rinnovo anche per la stagione 2019/20 in qualità di main sponsor del Torino Football Club. L’accordo darà grande visibilità al marchio giapponese, che apparirà al centro delle maglie dei giocatori del Torino FC in tutti gli incontri ufficiali, in Campionato, in Coppa Italia e in Europa League, con i turni di qualificazione già in atto dopo il ripescaggio.

L’annuncio è stato dato nella mattinata di martedì 30 luglio, nella suggestiva cornice dello Stadio Olimpico Grande Torino alla presenza del rappresentante della società granata, degli Sponsor e del capitano Andrea Belotti.

Durante la conferenza stampa il Torino FC ha mostrato ai partecipanti anche le maglie con cui i giocatori disputeranno il Campionato di Serie A, la Coppa Italia, i preliminari di Europa League e tutti gli altri incontri ufficiali. Le divise hanno il marchio Suzuki al centro del petto e donano una grande visibilità al brand.

Una strategia vincente che parte, ormai, da lontano

La Casa di Hamamatsu iniziò a sostenere il Toro nel 2013 come Official Sponsor, per diventare poi Main Sponsor nel 2015, un ruolo che ricopre da allora, accompagnando la squadra in stagioni ricche di emozioni e di vittorie.

Gli elementi che legano le due società e che le portano a continuare il loro rapporto con reciproca soddisfazione sono molti: Suzuki e Torino FC hanno alle spalle una storia ultra centenaria e si sono affermati nei rispettivi ambiti grazie alla determinazione e all’impegno costante nell’affrontare le sfide più ambiziose.

Suzuki con orgoglio è stata scelta per stare sul petto degli 11 gladiatori del TORINO FC” dichiara Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia, che continua: “Torino FC e Suzuki sono aziende vincenti che hanno dimostrato, dati alla mano spirito competitivo, correttezza, rispetto per le regole e per gli avversari e infine hanno prodotto risultati: il Torino FC ha da poco concluso un campionato da record per punti conquistati  accedendo alla Uefa League, Suzuki studia e sviluppa prodotti in grado di primeggiare sul mercato, con affidabilità, efficienza e prestazioni; i risultati del primo semestre del 2019 lo confermano, sia dal punto di vista delle immatricolazioni (+15,34% rispetto allo scorso anno) che del raggiungimento del valore massimo storico della quota di mercato, che si attesta all’1,88%, pur in un mercato in difficoltà e decremento. Siamo pronti, dunque, ad essere a fianco della Squadra, anzi, in prima fila, come Main Sponsor e per dare mobilità con le vetture Suzuki al Torino, affrontando tutte le sfide che ci attendono e raggiungendo insieme nuovi traguardi”.

Proprio a margine della conferenza abbiamo scambiato due battute con il presidente Nalli

Presidente, una partnership che prosegue forte come mai prima e che porta a chiederle: saranno promosse anche quest’anno, come successo con la Swift Toro Edition, edizioni limitate della vostra gamma dedicate ai granata? 

Noi siamo apprezzati molto per le cose particolari, di nicchia. Sicuramente ci sarà una Toro Edition anche quest’anno. La Suzuki Jimny per me si può prestare benissimo perchè è una vettura iconica, proprio come il Toro”.

Ci sono iniziative particolari per il lancio della terza maglia dedicata a un modello specifico come nel 2018/19 (con Jimny, ecco l’articolo)? 

Ne parleremo, ora crediamo sia un po’ troppo presto, verso la primavera ne riparleremo”.  

Istruttore di guida

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Autore
GP Germania 2000

GP Germania 2000: l’invasione in pista, la prima vittoria di Barrichello, le lacrime sul podio

estate hyundai

Estate Hyundai: fino al 31 agosto sconti su tutta la gamma