Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i risultati della
Randstad Employer Brand 2019 , la ricerca condotta dalla famosa agenzia che opera anche in Italia. Risultati? Tra i posti di lavoro più ambiti in Italia ci sono tre aziende che, per un motivo o per l’altro, continuano a marciare a doppia cifra. Al primo posto troviamo la Ferrero, azienda dolciaria che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, mentre sorprendono al secondo posto due case automobilistiche: BMW al secondo e Lamborghini al terzo.
Randstad Employer Brand 2019 ha coinvolto, nel totale, oltre 200.000 persone in 32 paesi per misurare il livello di attrattività delle aziende percepita da parte dei possibili dipendenti, nazione per nazione. In Italia è stato intervistato un campione rappresentativo di occupati, studenti e non occupati pari a 7.700 persone, di età compresa tra 18 e 65 anni.
Così facendo, si sono andati ad indagare i fattori che rendono un’azienda attrattiva per i potenziali dipendenti e sono state individuate le tre aziende più attrattive come datori di lavoro, che hanno ricevuto l’award Randstad Employer Brand 2019 durante un evento di premiazione nella sede milanese di Talent Garden.
A commentare questo positivo risultato per la Casa di Monaco di Baviera, Marco Bergossi, HR Director di BMW Italia: “Questo risultato rappresenta un grande riconoscimento del lavoro fatto nel corso degli ultimi anni in tema di attrattività sul mercato del lavoro, innovazione, formazione, diversità, inclusione, coinvolgimento, motivazione e benessere dei collaboratori. Flessibilità dell’orario e del luogo di lavoro, uffici corredati di attrezzature confortevoli e tecnologie innovative, percorsi di carriera personalizzati, job rotation, corsi di formazione sulla digital transformation, l’innovazione e la leadership in contesti di volatilità e incertezza, attività di responsabilità sociale d’impresa sono solo alcune delle iniziative che abbiamo sviluppato negli ultimi anni per attrarre e trattenere talenti. In un mondo che sta cambiando costantemente e dove la digitalizzazione gioca un ruolo strategico, noi come BMW Group continuiamo a pensare che l’asset fondamentale e vincente siano le persone”.
Per chi fosse interessato ad approfondire, a questo LINK trovate il comodo PDF con tutti i risultati dello studio e della ricerca.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…