in

Planking Challenge: la FOLLE sfida da non imitare

Tempo di lettura: 2 minuti

Planking Challenge, si chiama così l’ultima folle sfida social da non imitare assolutamente. La challenge sta coinvolgendo sempre più gli adolescenti, i quali si stendono sull’asfalto di notte aspettando il passaggio delle auto. L’episodio si sta manifestando principalmente lungo la trafficata strada regionale Casilina, il tutto, naturalmente documentato dagli stessi folli che partecipano a questa challenge, i quali scattano selfie e girano video, mettendo la loro vita in pericolo.

Planking Challenge: la folle sfida che sta prendendo piede sui social

Perdere la vita partecipando ad una challenge, è più che possibile, e molti hanno deciso di correre inconsciamente questo terribile pericolo. Si tratta della Planking Challenge, triste fenomeno che sta interessando svariati adolescenti, i quali per pavoneggiarsi sui social si sdraiano di notte sull’asfalto di strade a dir poco trafficate. L’episodio si sta manifestando per lo più sulla strada regionale Casilina, precisamente l’avvenimento più pericoloso in quel di Piedimonte San Germano, comune in provincia di Frosinone. A ridosso del centro ciociaro, alcuni giovanissimi hanno evitato il peggio grazie alle tempestive segnalazioni di alcuni automobilisti in transito. A lanciare l’allarme è stato il dipendente di un hotel che si trova a ridosso della Casilina, dopo la segnalazione di alcuni clienti. Il denunciante ha invitato i ragazzi ad andar via ed ha ricevuto una valanga di insulti, di qua ha deciso di postare il tutto su Facebook per richiamare l’attenzione degli automobilisti e per cercare quantomeno di far sapere la cosa ai genitori. I ragazzi coinvolti avrebbero tra i 13 ed i 14 anni, tutti italiani.

Planking Challenge: cos’è

Il termine Planking Challenge deriva dalla parola inglese “plank” che significa “tavola”, consiste nell’imitare una tavola nelle posture e nei luoghi più disparati. I partecipanti si adagiano in posizione supina, con le braccia aderenti al corpo, per creare immagini stravaganti e sorprendenti. Purtroppo, la folle sfida sta prendendo piede grazie alla cassa di ridondanza dei social ed il suo effetto straniante può spingere alcuni a comportamenti pericolosi. Mentre molti si divertono a interpretare il planking in modo bizzarro e innocuo, altri scelgono di spingersi oltre, rischiando la vita e sdraiandosi in posti rischiosi, come le strade trafficate o sui binari ferroviari.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Cassano attacca Leclerc: “Perchè non si inventa qualcosa?”

    Felipe Massa non ci sta: “Rivoglio il mondiale 2008”