Ebbene si, è in arrivo un’altra proroga al taglio delle accise sul carburante. Dopo l’intervento avvenuto a fine agosto e quello di qualche giorno fa, il quale aveva confermato lo il taglio delle accise ed il relativo sconto sui carburanti fino al 17 ottobre, il Governo ora, evidentemente in vista delle imminenti elezioni, allunga l’orizzonte temporale portando la misura del taglio accise carburante fino a fine novembre.
Lo comunica l’Ansa, spiegando che l’intervento è previsto dal decreto Aiuti ter e che diventerà operativo con la firma di un apposito decreto attuativo nelle prossime ore. Negli ultimi mesi abbiamo visto spesso i ministri Franco e Cingolani firmare decreti interministeriali Mef-Mite.
Sembra confermata anche l’importo della sforbiciata, pari a 30 centesimi su tutti i carburanti: benzina, Diesel, Gpl e metano sono quindi al sicuro ancora per qualche mese. Continua però a destare grande curiosità negli automobilisti il caso del gasolio, che costa ormai stabilmente più della verde ed il motivo abbastanza evidente.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…