Skoda si è rifatta il look. Così viene stravolto totalmente il nuovo logo Skoda ammodernandolo e dandogli quel tocco di essenzialità e semplicità che oggi è tanto in voga. Non si tratta solo di una nuova veste grafica, ma questo nuovo logo rappresentato, incarna un nuovo inizio, per un futuro sempre più elettrico.
Nuovo logo Skoda: inizia una nuova era
Il nuovo logo di Skoda debutterà con la Enyaq (anche in versione coupé), prima auto 100% elettrica del brand, cui seguiranno numerosi modelli a batteria, ispirati alla concept Vision 7S , presentata in anteprima mondiale poco fa. Il logo di Skoda ha subito una rivisitazione completa della nuova “ Corporate Identity ”, vale a dire tutto l’insieme di font, colori e tanto altro che Skoda utilizzerà in futuro non solo sulle auto, ma su canali di comunicazione come siti web, app e striscione. Skoda punta a questo mondo col nuovo look, anche se ancora colorato con il classico verde, declinato in 2 tinte specifiche Emerald eVerde Elettrico . Quindi è nato così il logo bidimensionale, con il simbolo della freccia alata trasformato e la háček integrato nella lettera, con un lettering che mischia forme arrotondate e bordi netti. Il lavoro svolto è quindi un mix tra semplicità e riconoscibilità immediata.
Nuovo logo Skoda: la realizzazione ha coinvolto Repubblica Ceca, Germania, India, Israele, Italia e Norvegia
È servito il lavoro di 2.200 persone del reparto marketing tra Repubblica Ceca, Germania, India, Israele, Italia e Norvegia per creare la versione definitiva del nuovo logo di Skoda. Il tutto è partito con un sondaggio nel quale vi erano i 165 progetti usciti dal reparto grafico.
Salutiamo definitivamente la cara e vecchia Freccia Alata?
commenti
Loading…