Dietro il debutto del nuovo sistema di infotainment Alfa Connect su Giulia e Stelvio 2020, si nasconde la tecnologia TomTom. Al CES 2020, aperto oggi a Las Vegas, è stata infatti ufficialmente annunciata la parternship globale (comprendente anche i mercati cinese e giapponese) tra TomTom e Alfa Romeo.
Tante le novità che TomTom ha studiato per il nuovo sistema multimediale, ora in grado di competere con la concorrenza. Il software di navigazione e le mappe dell’azienda sono integrati da servizi connessi come TomTom Traffic, Autovelox, Online Search and Routing, Weather (meteo), Off Street Parking (parcheggio fuori strada) e Fuel Prices (prezzi del carburante).
Grande novità rispetto al passato è stata l’integrazione del sistema touchscreen da 8,8″, completamente personalizzabile tramite i widget (come su qualsiasi smartphone).
Antoine Saucier, Managing Director di TomTom Automotive, ha commentato: “Siamo lieti che Alfa Romeo abbia nuovamente scelto i nostri componenti di navigazione per i loro veicoli più recenti. Con l’aggiunta dei nostri servizi connessi e mappe per ADAS, l’esperienza di guida non sarà solo più comoda, ma anche più sicura“.