Nuova Mini Full Electric è pronta a scendere in strada con un feeling di guida da go-kart e una nuova fonte di energia. Sul sito ufficiale, è già disponibile il configuratore con tanto di prezzi ufficiali.
Se fino a qualche anno fa eravamo abituati a immaginarla esclusivamente come un concept, oggi nuova Mini Full Electric è realtà ed è in grado di coniugare mobilità sostenibile a divertimento di guida. Al contrario dei propulsori a benzina, in cui bisogna raggiungere un certo numero di giri per generare la coppia e dirottarne la potenza alle ruote, i motori elettrici offrono immediatamente la massima coppia disponibile.
Ciò che contraddistingue la nuova Mini Full Electric sono le caratteristiche distintive del brand e non solo. E’ il primo modello del BMW Group alimentato elettricamente in cui il conducente può regolare il grado di efficienza di recupero (intenso o basso livello) tramite un interruttore a levetta posizionato a sinistra dell’unità di avvio.
Essendo più piccolo di quello a combustione, il motore elettrico è più leggero e, insieme al baricentro abbassato, conferisce un certo grado di maneggevolezza e agilità alla vettura; la sua collocazione nella parte bassa del veicolo non riduce lo spazio del bagagliaio.
Nuova Mini full electric eroga una potenza di 184 CV, presenta trazione anteriore e sistema di controllo dello slittamento delle ruote anteriori. L’handling della vettura risulta migliorato grazie al perfezionamento delle sospensioni e alla possibilità, del conducente, di adattare l’impostazione del veicolo alle condizioni stradali e alle proprie preferenze selezionando, tramite il Mini Driving Modes, quattro diverse modalità di guida: Comfort, Sport, Green e Green+.
Ulteriori dettagli di prodotto sono disponibili sul sito: fullelectric.mini.it/
Qui potete trovare il CONFIGURATORE UFFICIALE di Mini full electric
Nissan sta preparando un'importante novità per il mercato automobilistico globale: una versione della celebre Dacia…
Il futuro della Volkswagen Golf sembra prendere ispirazione dalla leggendaria seconda generazione della hot hatch…
Nelle auto da ormai 20 anni a questa parte, il pulsante ECO è diventato un'opzione…
Pirelli presenta la quinta generazione del celebre P Zero, il pneumatico che da 40 anni…
Nel dipartimento del Tarn-et-Garonne, in Francia, i gendarmi si sono imbattuti in una scena surreale…
Negli ultimi mesi, la nuova Alfa Romeo Giulia è stata al centro di numerose speculazioni…