in

Nuova Citroen C3: a due anni dal lancio, quasi mezzo milione di vetture vendute

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando si dice azzeccare un prodotto, specie se un’auto. In Citroen possono sorridere a 32 denti e forse qualcuno in più guardando ai risultati di vendita della loro best seller, la nuova Citroen C3 (qui la nostra prova sul strada del turbo benzina da 110 CV). Il nuovo modello, a circa 2 anni dal debutto sul mercato (era l’autunno del 2016) sta già totalizzando risultati ben oltre le più rosee aspettative.

Citroen può quindi professarsi orgogliosa della sua compatta che, dal lancio, ha già toccato 400.000 unità nel mondo, di cui quasi la metà solo in questi primi otto mesi del 2018, in attesa dei dati relativi a settembre. Bene in Europa così come al di fuori dei confini della comunità europea, la C3 è stabilmente nella top 5 del suo segmento.

Best-seller della gamma, Nuova Citroen C3 apporta il maggiore contributo all’offensiva commerciale di Citroen: nel primo semestre 2018, le vendite mondiali del Marchio hanno registrato una crescita del 9% (rispetto al 1° semestre 2017) con un volume record in Europa negli ultimi 7 anni. L’italia dice la sua con 71.000 immatricolazioni nel periodo, 30.000 da gennaio 2018. In Italia è la quarta più richiesta nel segmento B ma è stabile nella top 10 delle più vendute nel Bel Paese.

Il potere di seduzione di Citroen C3 è dimostrato dal ricco mix di vendite, simbolo di un acquisto nato da un vero colpo di fulmine:

  • Oltre il 40% degli ordini per la versione alto di gamma Shine (65% in Italia)
  • Oltre il 65% delle vendite con opzione bi-colore (70% in Italia)
  • Oltre il 55% delle vendite con Airbump (75% in Italia) 
strade più fotografate

Estate social 2018: le strade più fotografate secondo MAK

schumacher a monza

Correva l’anno 1996: prima vittoria di Schumacher a Monza con la Ferrari