Volvo EX30 Black Edition: il piccolo SUV elettrico diventa ancora più grintoso e sostenibile

Novità
30 settembre 2025, 13.08
353352 ex30 exterior location top three quarters front right scaled
Volvo arricchisce la sua famiglia Black Edition con la nuova EX30 Black Edition, il piccolo SUV 100% elettrico che unisce carattere deciso, stile total black e vantaggi concreti in termini di sostenibilità.
Con le versioni Single Motor e Single Motor Extended Range, la EX30 Black Edition rientra infatti nei parametri degli ecoincentivi, offrendo fino a 11.000 € di contributo statale sul prezzo di listino.

Look total black e dettagli esclusivi

Volvo EX30 Black interni
La EX30 Black Edition si distingue immediatamente per la livrea Onyx Black, gli interni Indigo Tessuto e Nordico e gli elementi neri lucidi sul frontale e sul portellone posteriore. I cerchi neri da 19” sono di serie, mentre l’opzione da 20” a cinque razze lucide accentua il carattere sportivo del SUV. I vetri posteriori e del bagagliaio oscurati completano il look aggressivo, rendendo la EX30 Black Edition inconfondibile anche in città.

Tre livelli di propulsione e guida versatile

Il SUV elettrico è disponibile con tre configurazioni:
  • Single Motor e Single Motor Extended Range da 200 kW (272 CV)
  • Twin Motor Performance da 315 kW (428 CV)
Le versioni Single Motor Plus ed Extended Range Plus, oltre al design distintivo, garantiscono l’accesso agli ecoincentivi, rendendo l’acquisto più competitivo e conveniente per il pubblico italiano.
Volvo EX30 Black

Black Edition: una famiglia di modelli dal carattere forte

La EX30 Black Edition si aggiunge ai modelli EX40, XC40 mild hybrid e XC60 nelle declinazioni plug-in e mild hybrid, formando una vera e propria famiglia di auto dal look total black e dal design scandinavo distintivo. La EX30 è già ordinabile in Italia e in Europa, con produzione prevista da dicembre negli stabilimenti di Ghent e Cina.
Con la EX30 Black Edition, Volvo conferma la sua strategia di combinare stile, elettrificazione e accessibilità, rafforzando la presenza nel segmento dei SUV elettrici compatti e puntando su un pubblico attento all’estetica e alla sostenibilità.
loading

Loading