La
FIAT Panda cambia nome: da oggi si chiama
Pandina in ogni versione e, con la nuova omologazione, perde anche
5 cavalli, passando dai precedenti 70 ai 65 CV del motore FireFly 1.0 litri 3 cilindri mild hybrid (MHEV).
Nonostante la perdita di potenza, le prestazioni rimangono adeguate all’uso urbano: velocità massima di 158 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 14,1 secondi. Il motore emette 112 g/km di CO₂ e ha un consumo nel misto di circa 5 l/100 km, con coppia massima di 92 Nm a 3.250 giri/min.
Prezzi e incentivi: quanto costa davvero
Il prezzo della Pandina varia significativamente a seconda delle condizioni di acquisto e dei bonus applicabili:
- Prezzo listino base: 15.950 euro
- Acquisto senza rottamazione, con bonus FIAT + finanziamento: 13.200 euro
- Offerta con rottamazione di veicolo Euro 0-2 e finanziamento obbligatorio: 9.950 euro
- Allestimento Icon: da 16.799,99 euro listino a 14.049,99 euro con bonus applicati
- Pandina Cross: da 19.050 euro listino a 16.300 euro con bonus applicati
In sintesi, il prezzo “record” di 9.950 euro è condizionato a requisiti specifici, in particolare rottamazione e finanziamento, mentre senza queste condizioni il costo resta più vicino al listino standard.
Anche se ne configuratore il nome Panda rimane, poi aprendo la selezione di versioni troviamo la scritta Pandina con i suoi allestimenti dedicati.