L’iniziativa #SEATseekingName si avvicina alla fase finale. Sono stati scelti i 9 possibili nomi tra le quali si nasconde il nome del nuovo SUV Seat.
Vi avevamo già parlato dell’iniziativa, tra i quali requisiti c’era obbligatoriamente la necessità di scegliere il nome tra uno dei toponimi della geografia spagnola. Tra le 10.130 proposte ricevute, ecco i 9 nomi che sono stati scelti, in attesa della lista dei finalisti che verrà annunciata il 12 settembre:
- Abrera
- Alboran
- Aran
- Aranda
- Avila
- Donosti
- Tarifa
- Tarraco
- Teide
Le nove proposte arrivate in semifinale hanno superato tre differenti momenti di selezione definiti dalla SEAT e a cui hanno partecipato esperti dell’Azienda, un’agenzia esterna di naming e una specializzata in temi legati alla proprietà industriale e intellettuale:
Per la fase finale del contest, Seat sta già organizzando ricerche di mercato e test in vari paesi dove Seat è tra le protagoniste, così da scegliere almeno tre finalisti tra i nove di cui sopra.
Entusiasta e forte promotore del progetto, il Presidente di Seat Luca de Meo: “I numeri parlano da sé. Siamo molto soddisfatti dei risultati di un’iniziativa che è riuscita a mobilitare più di 130.000 persone di 106 Paesi differenti, rimarcando nel contempo il collegamento del Brand con la società spagnola e i suoi estimatori in giro per il mondo; per questo, a tutti loro va il nostro grazie per aver attivamente contribuito a questo progetto. E ora, manca sempre meno per scoprire il nome del nuovo SUV della Seat”.
Il prossimo 12 settembre, in occasione della conferenza stampa di Seat al Salone di Francoforte, i nomi dei finalisti saranno svelati. Ci sarà poi tempo fino al 25 settembre per selezionare il nome vincitore, tramite il sito seat.es/buscanombre e seat.com/seekingname.