Dopo l'addio alla sponsorizzazione della Champions League l'anno scorso,
Ford apre i propri orizzonti in ambito sportivo grazie ad una partnership con il Team Sky di ciclismo per la fornitura di auto e veicoli destinati a seguire la squadra nelle prossime gare e, in particolare, per l'edizione 2016 di: Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta spagnola.
L'accordo pluriennale con il team vincitore di tre Tour negli ultimi quattro anni comprenderà il suv Kuga, la monovolume S-Max e la Mondeo Wagon. In totale sono 24 veicoli, destinati a percorrere 40.000 chilometri in 60 gare in 20 diversi paesi.Tutti i modelli della casa americana saranno equipaggiati con il sistema All-Wheel Drive che misura il grip delle ruote sul terreno ed è in grado di gestire la trazione tra le ruote anteriori e posteriori con aggiustamenti inferiori ai 20 secondi.
All-Wheel Drive è un sistema necessario per rispondere a qualsiasi condizione meteo in cui il team può incappare durante gli allenamenti o le gare, per esempio sull'acciottolato tipico del Belgio, come la neve sui famosi passi alpini.
Ogni veicolo è destinato ad una specifica esigenza della squadra, dalla mondeo per bici e meccanici, con i colori del team blue e nero ben visibili, fino alle auto più comode e scattanti per i tecnici o per il trasporto degli atleti.
“
Questa partnership ci offre l'opportunità di mostrare i nostri veicoli in azione per le strade di tutta Europa”, spiega Anthony Ireson (Marketing Communication,
Ford Europa). “
Siamo contenti della partnership con Ford” spiega David Brailsford, team manager Team Sky, “
perchè l'azienda condivide i nostri valori riguardo alla tecnologie e l'innovazione, necessari per ottenere delle ottime prestazioni”.