McLaren Automotive e
McLaren Racing hanno annunciato "
Project: Endurance", un programma esclusivo di partnership con i clienti che offre l'opportunità unica di possedere una McLaren Hypercar Le Mans che calcherà la scena del WEC a partire dal 2027. Un numero limitatissimo di questi esemplari per i clienti sarà sviluppato contemporaneamente alla
McLaren Hypercar LMDh, che correrà per l'appunto nel Campionato Mondiale FIA di Endurance 2027.
Questo programma permetterà ai clienti di vivere in prima persona la campagna McLaren che si prefigge lo scopo di ottenere la Tripla Corona del motorsport in un'unica stagione. I proprietari entreranno anche nel programma biennale che offre la possibilità di guidare le auto McLaren sui circuiti più prestigiosi
Il motore italiano sulla hypercar del costruttore britannico
Un annuncio entusiasmante è arrivato poche ore prima della 24 Ore di Le Mans del 2025, con McLaren Racing che ha presentato il suo Endurance Team: McLaren United AS.
Un programma d'élite fatto di tradizione e una visione ambiziosa per un futuro che inizierà nel 2027 e, come confermato dal CEO di McLaren Racing Zak Brown, vedrà l'italiana ATM come partner nello sviluppo congiunto del motore V6 biturbo che alimenterà la vettura LMDh del team.
"Siamo estremamente orgogliosi di essere al fianco dell'unico team ad aver mai vinto la prestigiosa Tripla Corona nella ricerca di un nuovo e prestigioso obiettivo", ha dichiarato il CEO di ATM Giovanni Delfino. "Un vero onore e una sfida che affronteremo con pieno impegno, in quanto segna una nuova pietra miliare nella storia del nostro marchio. Le gare di durata fanno parte della nostra anima e abbracciamo la missione di supportare McLaren Racing nello stabilire un team competitivo e di successo con quella specifica passione ed esperienza che ha reso ATM un riferimento sicuro sui circuiti di tutto il mondo".