Categorie: Novità

Mercedes-Maybach Pullman: lusso e tradizione high-end

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Salone di Ginevra il 50° anniversario della più nota limousine Pullman di tutti i tempi, la Mercedes-Benz 600, coincide con il debutto della nuova Pullman. La seconda vettura di Mercedes-Maybach si posiziona al vertice della gamma S, esprimendo il lusso high-end nella migliore tradizione Maybach.

Con i suoi 6,50 m lunghezza, la straordinaria Mercedes‑Maybach Pullman, permette di ospitare una spaziosissima ed elegante club lounge con numerose dotazioni comfort di serie, che consentono a questa limousine di soddisfare le più moderne esigenze in fatto di esclusività e lusso. I passeggeri siedono in direzione di marcia su due sedili Executive di serie, disponendo della massima libertà di movimento per le gambe e del massimo comfort di accesso e di uscita dalla vettura. Come di consueto, sulle vetture Pullman i quattro passeggeri siedono di fronte, dietro al divisorio che compare elettricamente. La S 600 Pullman offre infinite possibilità di personalizzazione, ad un prezzo che parte da circa mezzo milione di euro. Le prime vetture, verranno consegnate all’inizio del 2016.

Rappresentanti di governo, capi di stato e membri delle famiglie reali di tutto il mondo scelgono da sempre le limousine Mercedes-Benz ‘Pullman’ per la loro solennità ed eleganza. Il nuovo modello conquista una posizione di privilegio in questo segmento di eccellenza. “Oltre a distinguersi per l’abitabilità superiore e lo straordinario comfort, la nuova Mercedes-Maybach Pullman è ovviamente sinonimo di assoluta esclusività“, ha dichiarato Ola Källenius, Membro del Board of Management di Daimler AG e Responsabile Sales & Marketing di Mercedes-Benz Cars. “Un lusso e una spaziosità che si respirano in ogni singolo dettaglio.”

La Mercedes-Maybach Pullman vanta straordinaria abitabilità in abbinamento a dotazioni uniche nel loro genere, all’insegna di un’accurata e sapiente perizia artigianale. Naturalmente, per questa lussuosa limousine Mercedes‑Maybach offre inoltre ai propri Clienti possibilità di personalizzazione altrettanto singolari ed esclusive, quali ad esempio, le pregiate vernici multistrato Maybach.

Con i suoi 6.499 mm di lunghezza e ben 4.418 mm di passo, la Pullman risulta 1.053 mm più lunga rispetto alla Mercedes-Maybach Classe S e grazie ai 1.598 mm di altezza più alta di 100 mm, regalando così un sensibile aumento dello spazio disponibile a livello della testa.

Il 5.980 cc V12 biturbo della Mercedes-Maybach Pullman eroga 390 kW (530 CV) di potenza a fronte di 830 Nm di coppia massima a partire da 1.900 giri/min.

Con la denominazione Pullman venivano in origine indicate le carrozze ferroviarie con lussuosi e spaziosi scompartimenti interni prodotte dall’americana Pullman Palace Car Company. Presto però questa denominazione venne estesa alle automobili Mercedes-Benz che, forti di un passo estremamente lungo, vantavano un’eccezionale spaziosità degli interni. Il vano posteriore, separato da un divisorio, poteva, infatti, ospitare in un ambiente di superiore eleganza e spaziosità quattro passeggeri su sedili singoli disposti vis à vis.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

8 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

11 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

13 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

14 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

15 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

15 ore ago