Nasce Meccamico, un innovativo servizio online che rende estremamente semplice la gestione e la manutenzione di auto, moto e scooter.
Per qualsiasi esigenza “motoristica”, dalla manutenzione ordinaria alle più complesse riparazioni meccaniche, l’utente di Meccamico trova – attraverso una semplice interfaccia web, che non richiede alcuna registrazione ed è intuitiva da usare sia su mobile che desktop – uno specialista onesto e preparato per svolgere il lavoro al giusto prezzo ed in poco tempo. Presente oggi in diversi quartieri di Milano, sta già lavorando per espandersi in tutto il capoluogo lombardo e in altre città d’Italia.
Sono due i vantaggi principali che porta con sé l’utilizzo di questo servizio, punti cruciali che sono spesso assenti nel mondo dell’autoriparazione. Il primo è la rapidità, poiché dall’invio della richiesta all’ottenimento del preventivo passano meno di due ore. Il secondo è la qualità degli specialisti, ottenuta grazie ad un’accurata selezione e ad un costante monitoraggio.
Come funziona Meccamico?
Tre i passaggi fondamentali, con l’intero processo che dura un massimo di due ore:
1. L’utente compila la richiesta di intervento in meno di 2 minuti inserendo dati base su di sé e sulla propria auto/moto.
2. Ricevuta la richiesta, noi la associamo al partner più vicino e adatto a quella particolare esigenza, ottenendo anche preventivo e tempistiche.
3. L’utente viene ricontattato con preventivo, appuntamento e indirizzo già pronti.
Come è nato Meccamico?
Due giovani amici, Alessandro e Adrian: “Eravamo stufi di non aver scelta tra strapagare la rete ufficiale o spender meno da autofficine di dubbia qualità per le rispettive auto. Cercando più a fondo abbiamo scoperto nei dintorni meccanici appassionati del proprio lavoro, esperti e soprattutto onesti. Questi non investendo molto in pubblicità risultavano, nell’era digitale in cui viviamo, praticamente inesistenti.”
Decidono quindi di creare una soluzione che non aiutasse solo loro, ma anche le migliaia di automobilisti con lo stesso identico problema. Con l’ambizione di diventare il punto di riferimento per la gestione di ogni aspetto relativo all’auto, dai promemoria di tagliando, assicurazione e bollo fino alla richiesta di assistenza per le riparazioni, i due giovani puntano a dimostrare a fare impresa in Italia e sia anzi di beneficio per l’interno comparto, automobilisti e meccanici inclusi, contribuire all’innovazione digitale.