Motorsport

Massa non ci sta, vuole il titolo 2008: “Ferrari, aiutami”

Tempo di lettura: 2 minuti

Felipe Massa vuole a tutti i costi il titolo di Campione del Mondo 2008 di F1 ed ha chiesto pubblicamente aiuto alla Ferrari. Il brasiliano non molla e continua a lottare per la riassegnazione del campionato di 15 anni fa, viziato dallo scandalo Crashgate, un qualcosa che lo ha penalizzato regalando il titolo iridato a Lewis Hamilton, che all’epoca guidava la McLaren MP4-23. Al grido di “Ferrari, aiutami”, Felipe Massa ha chiesto supporto alla Scuderia Ferrari nel portare avanti questa crociata.

Massa chiede aiuto alla Ferrari per il titolo del 2008

La speranza è l’ultima a morire, questo antico detto è un vero e proprio mantra per Felipe Massa, il quale sta portando avanti imperterritamente la propria battaglia per farsi assegnare il titolo di Campione del Mondo di Formula 1 tra i piloti. Il driver brasiliano, ex ferrarista, stavolta ha pubblicamente chiesto aiuto alla Ferrari. Il messaggio di supporto chiesto da Felipe Massa alla Scuderia di Maranello è stato lanciato nel corso di un’intervista rilasciata al TG1, durante la quale il sudamericano ha rilanciato la sua battaglia legale che punta alla riassegnazione del campionato di 15 anni fa, viziato dallo scandalo Crashgate.

L’ex pilota della Ferrari ha assunto un team di avvocati per chiedere la cancellazione del GP di Singapore del 2008, falsato dallo scandalo Crashgate. Le accuse mosse da Massa sono indirizzate agli allora vertici del Circus e della FIA, i quali a suo avviso erano già allora a conoscenza delle violazioni del regolamento ordite dalla Renault per arrivare alla vittoria in quella gara. Senza i punti assegnati in quella domenica, Lewis Hamilton non sarebbe più Campione del Mondo ed il titolo piloti del 2008 passerebbe nelle mani del paulista della Rossa.

Massa al TG1: “Quel titolo è mio ed è il 16° titolo piloti della Ferrari”

Seppur la battaglia di Massa possa sembrare impossibile, l’ex driver continua a combattere ed ha esposto le proprie in un’intervista al TG1 Nella quale ha detto:

“Ho una certezza: quel titolo è mio ed è il 16° titolo piloti della Ferrari. Ho ingaggiato un team di legali molto forti. Lotteremo fino alla fine per ottenere giustizia in questo sport. Non capisco perché un caso di manipolazione non possa essere verificato nel modo giusto, anche se un anno, due anni o 15 anni dopo. In questo momento non ho ancora avuto il supporto della Ferrari, ma mi aspetto un aiuto da loro. Sono ottimista: lotterò per la giustizia fino alla fine”.

Da Maranello, però, tutto tace (o quasi), perché per il momento dalla Ferrari si è espresso solo l’attuale team principal, Frederic Vasseur, che ha detto:

“Come potete immaginare non voglio fare alcun commento su questa vicenda perché ho un buon rapporto con tutte le parti interessate. È piuttosto complicato perché le circostanze erano del tutto eccezionali. Più in generale, e non per quanto riguarda Felipe, stiamo cercando di spingere la FIA a far sapere il risultato dell’evento alla bandiera a scacchi. Non mi piace l’idea cambiare il risultato della gara neppure 15 minuti dopo la bandiera a scacchi”.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova su strada Dacia Duster Hybrid: ideale in città, ma non solo, ama la guida rilassata

La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…

4 ore ago

La prossima Alfa Romeo Tonale nascerà in Francia? Cosa sappiamo

Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…

20 ore ago

La cinese BYD pronta a sfidare la Ferrari elettrica

Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…

21 ore ago

Il vero problema dell’auto elettrica è l’autostrada

Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…

21 ore ago

California, ricarica domestica obbligatoria per diffondere le auto elettriche

Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…

23 ore ago

Rover a turbina. Passione a reazione

Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…

1 giorno ago