Prende forma il nuovo corso di Lancia. Dopo la nascita di Stellantis, e con la nomina di Luca Napolitano nel ruolo di Chief Executive Officer, quest’ultimo ha annunciato la nuova organizzazione del marchio Lancia con decorrenza immediata.
“Abbiamo voluto una squadra di professionisti per costruire insieme il futuro del marchio Lancia, facendo leva su un potenziale enorme fatto di passione, di impegno e di visione.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.
Nato a Torino, lavora in FCA dal 2003. Dal 2012 al 2014, Paolo ha seguito il rilancio del marchio Alfa Romeo negli Stati Uniti. Dal 2014 al 2019 ha ricoperto la posizione di Alfa Romeo Global Product Planning, seguendo lo sviluppo di Giulia e Stelvio. Dal 2019 al 2020, Paolo è stato responsabile di Fiat, Abarth e Lancia Product Planning per la regione EMEA.
Paolo Loiotile è laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, con un master in Business and Administration.
Nato a Parigi, lavora in FCA dal 1996. Yann ha trascorso tutta la sua carriera nel mondo automotive, tra Fiat e Daimler Chrysler, dedicandosi per molti anni al marchio Jeep. Dal 2014 al 2016, è stato responsabile vendite per la Francia per i marchi Fiat e Abarth. Dal 2016 al 2018, si è occupato delle vendite per il Business Center Belgio.
Dal 2018 al 2020, Yann è stato responsabile del Business Center Benelux. Yann Chabert è laureato in Marketing & Communications, con un Master in Business Administration.
Nata a Salerno, Erica Valeria entra in Lamborghini nel 2007 e passa in FCA nel 2011. Dal 2013 al 2016, è responsabile del pricing di Jeep e Alfa Romeo per la regione EMEA. Dal 2016 al 2019, ha ricoperto il ruolo di Commercial Development per il marchio Fiat, passando successivamente all’incarico di Sales Planning per la regione EMEA.
Dal 2019 al 2020, Erica Valeria è responsabile della Business Intelligence e dei Commercial Processes per la regione EMEA di FCA. Erica Ferraioli è laureata in Communications, con un Master in Business Administration.
Nata a Salerno, lavora in FCA dal 2011. Roberta ha trascorso quasi tutta la sua carriera nel mondo automotive, prima in Ford e poi in Toyota. Dal 2011 al 2012, Roberta è stata responsabile del Product Marketing e del lancio di Fiat Panda per la regione EMEA, diventando nel 2013 responsabile del Marketing Planning e della Brand Optimization di Fiat.
Dal 2014 al 2015, Roberta ha acquisito la responsabilità del Marketing e Communication di FCA del mercato italiano, passando nel 2015 ad occuparsi del ruolo di Country Manager per il marchio Alfa Romeo e Jeep. Nel 2017, Roberta è stata nominata responsabile per il marchio Alfa Romeo per la regione EMEA, a cui è seguita la responsabilità del Digital & CRM Cross-Brand per FCA per la regione EMEA.
Roberta Zerbi è laureata in Economia e Commercio, con un Master in Business Administration.
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…