Kia e Hyundai lanciano a livello globale la campagna Core Value Week e la prima settimana di settembre sarà interamente dedicata in attività a favore della solidarietà e della promozione di uno stile di vita sostenibile.
Tutti i dipendenti di Kia Motors compresi quelli di Kia Motors Italy, saranno infatti parte attiva nel corso dei vari eventi compresi nel programma della settimana. Tra le varie attività ci saranno giornate dedicate al volontariato, alla cucina salutare con un vero e proprio check up per tutti i dipendenti e un corso di alimentazione “corretta”.
Sempre nell’ambito della Core Value Week in Italia, Kia ha organizzato il contest “I tuoi passi contano“: una sfida interna all’azienda in cui ogni squadra composta da cinque dipendenti dovrà percorrere il maggior numero di passi da settembre a dicembre (ogni partecipante verrà equipaggiato con un fitness tracker per rilevare le proprie “performance”). Al termine del contest, il 1 dicembre prossimo, la squadra che avrà percorso il maggior numero di km stabilirà l’entità della cifra che Kia Motors Italia devolverà in beneficenza a favore dell’Ospedale dei Bambini Milano Buzzi (1 euro per ogni km percorso).
Sempre l’Ospedale Buzzi sarà protagonista delle attività di volontariato nel quale nelle giornate di martedì 6 e giovedì 8 settembre i dipendenti della casa coreana sosteranno sul campo la Onlus OBM (Ospedale dei Bambini Milano Buzzi) sia in piccole attività di manutenzione all’interno dell’ospedale sia attraverso l’intrattenimento dei piccoli pazienti.
È Francesca Piredda, HR & GA Manager di Kia Italia a illustrare l’iniziativa : “L’impegno di Kia Motors Italy con la Core Value Week persegue a livello nazionale la cultura e gli obiettivi di Social Responsability che Kia promuove a livello globale. Iniziative e attività destinate al miglioramento delle condizioni di vita, allo sviluppo di progetti per il futuro delle giovani generazioni. Il tutto senza mai dimenticare il benessere e la tutela dei propri dipendenti”.