Una KTM X-Bow GTX ed il celebre pilota Dominik Olbert sono stati protagonisti di un bruttissimo incidente nel corso della cronoscalata di Pollauberg di aprile in Austria. L’accaduto è stato filmato e postato su YouTube, è proprio grazie a questo video che si nota l’elevata velocità con la quale la vettura affronta una curva a sinistra, di qua le ruote posteriori della X-Bow GTX hanno strisciato sull’erba ed Olbert non ha avuto il tempo di recuperare il controllo del veicolo.
È ormai irrecuperabile la parte anteriore della KTM X-Bow GTX, la forza dell’impatto l’ha praticamente distrutta. Nel corso dell’incidente, una delle ruote anteriori si è addirittura staccata mentre varie parti della carrozzeria si sono disperse nell’erba. L’auto si è fermata sul ciglio della strada, solo allora si è capito che il guidatore era rimasto miracolosamente illeso. Il roll-bar e la monoscocca in fibra di carbonio sono rimasti intatti, sono stati questi elementi ad aver salvaguardato, probabilmente, la salute di Dominik Olbert.
La KTM X-Bow GTX è un’automobile progettata e realizzata anche per gareggiare nelle cronoscalate, proprio come quella austriaca di Pollauberg. Questa vettura viene fornita con un motore turbo a cinque cilindri da 2.5 litri di origine Audi Sport che genera qualcosa come 530 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, per un peso di soli 1048 kg.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…