Continuano senza sosta i test in cui a fare da protagonista è la Hennessey Venom F5. Quando venne presentata questa hypercar, tutti sgranarono gli occhi leggendo una velocità massima ben superiore ai 500 km/h, non senza quella sensazione di essere andati un po’…sopra le righe.
Un dato ancora non ufficializzato, ma il potenziale c’è eccome, e l’obiettivo è sempre più vicino stando a quanto si riscontra nei test.
Sul circuito statunitense del “Johnny Bohmer Proving Ground” si sono svolti fino allo scorso febbraio dei test in cui la Venom F5 è stata sottoposta ad una messa a punto finale per calibrare al meglio sterzo, impianto frenante, motore ed aerodinamica. Seppur sia stato accantonato temporaneamente il discorso velocità massima, la vettura riuscita a registrare il risultato più alto fino ad ora, cioè 271,6 mph che tradotto in km/h fa 473,1.
Hennessey fa sapere che i prossimi test per raggiungere ed ufficializzare il dato dichiarato non arriveranno prima della fine dell’anno, poiché ci si è focalizzati principalmente sulle consegne dei primi 12 esemplari dei 24 previsti in totale. Bisognerà quindi attendere la fine del 2022 per sapere se questo veicolo riuscirà ad ottenere l’ambito riconoscimento di auto di serie più veloce del mondo.
La Hennessey Venom F5 riesce a raggiungere queste velocità grazie ad un V8 che deriva dall’iconico LS V8 di General Motors, che con alcuni ritocchi è in grado di sprigionare 1817 CV e 1627 Nm di coppia.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…