Volkswagen Italia nomina un nuovo ambasciatore per sponsorizzare su vari canali la sua idea di mobilità elettrica. Niente meno che Francesco Totti, popolarissimo ex calciatore da sempre legato al cuore giallorosso, ha firmato un biennale che lo vedrà impegnato in qualità di promotore dell’elettrico e della gamma ID con la sua proverbiale ironia.
Il video che dà il via alla partnership tra Totti e la gamma elettrica Volkswagen
“Siamo entusiasti dell’accordo con Francesco Totti. Per noi rappresenta molto più di una semplice iniziativa promozionale: è l’inizio di una collaborazione di lungo periodo in cui siamo certi che Francesco, con la sua personalità unica e la sua capacità di parlare al grande pubblico, ci aiuterà ad avvicinare sempre più persone alla mobilità elettrica Volkswagen”.
Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia
Francesco Totti: “Sono particolarmente fiero e orgoglioso di poter entrare a far parte della famiglia Volkswagen attraverso questa partnership. La mia passione per le auto e per il marchio Volkswagen nasce da lontano: la mia prima automobile è stata proprio una Golf GTI. Questa sarà per me una collaborazione speciale che mi permetterà di essere ambasciatore ma soprattutto di promuovere il nuovo concetto di mobilità elettrica della Volkswagen, che porterà a una vera e propria rivoluzione della nostra vita quotidiana, rendendola più facile per tutti e soprattutto più sostenibile”.
Compito dell’ex attaccante della Roma e della Nazionale sarà quello di rendere l’elettrico un argomento di discussione e di attualità. Il motto è già tutto un programma: L’elettrico per Totti, l’elettrico per tutti. Per la durata dell’accordo, Totti potrà inoltre guidare sia la ID.3 e la ID.4 GTX da 299 CV, una delle ultime novità introdotte nella gamma ID.
Il calcio è un altro forte elemento di unione tra Volkswagen Italia e Francesco Totti: quest’ultimo, infatti, è ambasciatore UEFA, federazione con cui la Volkswagen ha in corso un accordo globale in qualità di Official Mobility Partner delle competizioni tra squadre nazionali.
Al centro del programma di decarbonizzazione Way To Zero c’è la strategia Accelerate della marca Volkswagen, che punta ad accelerare il ritmo della strategia di offerta elettrica. Se oggi la gamma ID. è composta da tre modelli, il 2022 vedrà l’arrivo dell’ID. Buzz, erede elettrico del leggendario pulmino dai fari tondi. Oltre a tagliare le emissioni, raggiungendo l’orizzonte Carbon Neutral entro il 2050.
L’obiettivo è la totale elettrificazione della flotta. Entro il 2030, almeno il 70% delle vendite Volkswagen in Europa sarà composto da 100% elettriche: si tratta di oltre un milione di veicoli. In America Settentrionale e Cina, la quota di elettriche dovrebbe essere del 50%. Per questo, la Volkswagen lancerà almeno un nuovo modello elettrico ogni anno.
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…