Il Ford Pass Connect è un’applicazione che dispone di una serie di servizi che creano una stretta relazione tra la vostra auto e lo smartphone.
L’obiettivo di questa applicazione è quello di aiutare il conducente a conoscere informazioni riguardanti l’auto anche da remoto, attraverso una lista di semplici passaggi nello smartphone. Si possono controllare, per esempio, la pressione degli pneumatici, il livello di carburante disponibile, il bloccaggio delle portiere e l’avviamento del motore. In questo articolo, invece, analizzeremo le funzionalità legate al traffico e al parcheggio.
Traffico in tempo reale: ecco la soluzione di Ford
Attraverso il sistema SYNC 3 con navigatore, Ford è in grado di riconoscere il traffico in tempo reale lungo l’itinerario impostato. Se vengono riscontrate code durante il percorso, la navigazione consiglierà al conducente di optare per una soluzione che eviti un ritardo dovuto al traffico.
Il riconoscimento degli ingorghi funziona anche con strade secondarie. Le informazioni, oltretutto, sono aggiornate ogni 30 secondi, dunque si avrà una dettagliata conoscenza della quantità di veicoli lungo il tragitto impostato. In questo modo si potrà arrivare a destinazione senza problemi legati al traffico. Questo servizio è disponibile in abbonamento, con un piano che è gratuito nei primi due anni dall’acquisto.
Ford Pass Connect localizza la tua auto
L’app FordPass Connect permette di localizzare l’auto in tempo reale. Questo è molto utile se non si ricorda dove l’auto è stata parcheggiata, oppure se non si conosce bene la zona della sosta.
In questo modo potremo condividere con precisione la posizione dell’auto con una seconda persona e, sempre attraverso l’app, bloccare e sbloccare le portiere. Questa funzionalità risulta veramente valida quando saranno due o più persone e condividere la stessa vettura.