Continua il progetto che vede legati la Fondazione Umberto Veronesi e Fiat Professional, ormai da diversi anni. Con la campagna “Gioca d’anticipo”, riparte il progetto “Salute al Maschile” che coincide con novembre, il mese della prevenzione.
L’iniziativa è l’ideale prosecuzione del tour Salute al Maschile (SAM), che nel 2019 ha avuto come protagonista il Ducato di Fiat Professional e ha toccato dodici città italiane, offrendo un counseling medico a più di mille uomini e sensibilizzando oltre 100.000 persone grazie alla collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi e con la Fondazione SIU, Società Italiana di Urologia.
Marco Bianchi, rinomato divulgatore scientifico di Fondazione Umberto Veronesi, da questa settimana ha iniziato a sottolineare sui suoi canali social, attraverso brevi video, l’importanza di un’alimentazione sana, mentre il celebre trio de Gli Autogol si concentrerà, a dai primi giorni di dicembre, sull’importanza dell’attività fisica come arma di prevenzione di molteplici patologie. Tutti i contenuti saranno contraddistinti dall’hashtag #giocadanticipo.
“Ogni anno in Italia, 36.000 uomini si ammalano di tumore alla prostata, 20.500 di tumore alla vescica e 2.300 di tumore al testicolo – queste le dichiarazioni di Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi –. L’anno che va concludendosi ha inequivocabilmente sottolineato l’importanza di non trascurare la propria salute e anzi di rendere la prevenzione parte integrante della quotidianità: la ricerca scientifica ha già ampiamente dimostrato come la diagnosi precoce e le terapie all’avanguardia possano salvare la vita. È questo il messaggio che vogliamo lanciare insieme a Fiat Professional”.
“Siamo orgogliosi di essere in ogni caso accanto a Fondazione Umberto Veronesi – aggiunge Eric Laforge, Head of EMEA Fiat Professional Brand –. Del resto, da sempre FCA è in prima fila per supportare iniziative benefiche negli ambiti della prevenzione e del sostegno alla ricerca scientifica, e non è certo la limitazione agli spostamenti a scoraggiarci: anzi, siamo convinti che l’autorevolezza dei nostri testimonial e dei nostri partner e la forza del web consentiranno alla campagna “Gioca d’anticipo” di raggiungere un pubblico ancora più ampio, per portare in tutta Italia un’informazione chiara e necessaria per sensibilizzare la popolazione maschile”.
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