Come annunciato, ieri la Fiat 500 Collezione ha debuttato in anteprima nazionale alla Milano Design Week. Durante l’evento Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat & Abarth brands, ha annunciato che la Fiat 500 Collezione sarà protagonista di un tour nelle principali capitali europee della moda: prima tappa Milano, poi Londra, Berlino, Madrid e Parigi.
La Fiat 500 Collezione è così “visitabile” come un oggetto d’arte in queste giornate intense di Fuori Salone a Milano ed è già disponibile negli show room italiani. Per l’occasione i concessionari saranno aperti anche nel prossimo fine settimana del 21-22 aprile.La festa per la Fiat 500 Collezione di ieri è stata anche l’occasione per mostrare in anteprima ai presenti il nuovo spot, nel quale viene messa in evidenza l’attitudine tipica di 500 di essere sempre al centro dell’attenzione. Lo spot si intitola “Nuova 500 Collezione, ispirata a sé stessa” in onda a livello internazionale.
Fiat 500 Collezione forever: il nuovo spot
Con un linguaggio originale, 500 Collezione si mostra come una “top model” abituata a calcare le passerelle più famose del mondo. 500 Collezione è condotta da una giovane modella, sulla sua livrea bicolore sono state montate le macchine da presa della nuova generazione, ovvero gl’immancabili smartphone, e attivata la funzione selfie. Perfetta nel suo ruolo di “diva”, progressivamente 500 Collezione diventa anche “regista” dello spot stesso, enfatizzando sempre più i suoi dettagli di stile, fino a decidereche nell’inquadratura finale si possa fare a meno dell’affascinante ragazza alla guida, essendo lei stessa la vera modella. Del resto, è questo il ruolo che spetta a un autentico capolavoro italiano che da sempre influenza moda, società e abitudini. In altre parole “forever cult”.
Fiat 500 Collezione: stile, motorizzazioni e prezzi
Tra le caratteristiche della nuova serie speciale Fiat 500 Collezione, che ha debuttato a livello internazionale lo scorso marzo al Salone di Ginevra, troviamo le nuove livree che, abbinate ai cerchi in lega da 16″ offerti di serie, “annunciano” esteticamente l’arrivo della bella stagione: infatti, è possibile scegliere tra i nuovi bicolore “Primavera” (bianco e grigio), bicolore “Acquamarina” (bianco e verde) e l’Avorio Taormina, in alternativa al Bianco Gelato e al Blu dipinto di Blu, tutti impreziositi dalla linea di bellezza grigio/bianco/grigio.
Infine, l’elegante logo “Collezione” in corsivo spicca cromato sul portellone posteriore. La stessa eleganza caratterizza anche l’abitacolo che mostra scelte originali. La plancia riprende il colore esterno, bianco nell’abbinamento con il bicolore “Primavera” e verde in abbinamento al bicolore “Acquamarina”. Per l’ambiente interno si sono scelti colori freschi come il Bicolore dei sedili, con la seduta grigia a strisce e la lunetta superiore in avorio, firmati dal logo 500 ricamato. Anche i tappetini sono impreziositi dal ricamo del logo Collezione.
In termini di connettività la nuova serie speciale offre il meglio della tecnologia: è infatti disponibile la radio Uconnect 7” HD LIVE, che può integrare le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto e il navigatore con mappe Tom Tom. Oltre alla radio a risaltare le opzioni tecnologiche della vettura spiccano il display 7” TFT, il più ampio della categoria, e per gli amanti della musica il sistema Beats Audio Hi-Fi. Infine, la serie speciale è disponibile con tutte le motorizzazioni presenti nella gamma 500.
Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili per la Fiat 500 Collezione troviamo il 1.2 sia benzina che Gpl da 69 CV, il TwinAir 0.9 da 85 CV e il 1.3 diesel da 95 CV, quest’ultimo a richiesta anche con cambio robotizzato Dualogic. Prezzi della versione Collezione partono da 16.450 euro.