Meno di una settimana fa, Novitec ha presentato la sua versione di Ferrari SF90 Stradale. Oggi, lo stesso Novitec, ha pubblicato su YouTube un video in cui si può ascoltare il possente sound del motore della sua ultima modifica apportata alla supercar di Maranello.
Dopo decenni di lavoro, Novitec è capace di perfezionare le Ferrari e migliorare le loro prestazioni ed il loro aspetto. L’aumento di potenza per questa Ferrari SF90 Stradale è di 108 CV in più rispetto a quanto fornito dal Cavallino Rampante. Nel video si nota la vettura in movimento che emette un suono del motore decisamente possente.
A fare la differenza livello acustico è il sistema di scarico a valvole variabili di Novitec, il quale può essere ordinato con o senza queste valvole a farfalla per alterare il tono ed i livelli di volume in dB del motore V8 biturbo. Altra aggiunta possibile riguarda uno strato di placcatura in oro per dissipare il calore, tenerlo fuori dal vano motore e dirigere i gas caldi fuori dalle punte di scarico circondate da fibra di carbonio da 4,4 pollici. Contrariamente a quanto ogni ferrarista potesse immaginare anche lontanamente, il lavoro di Novitec concede alla Ferrari SF90 Stradale di diventare ancora più straordinaria.
Presentata oggi in anteprima nazionale a Roma, la Mazda 6e segna il debutto della prima…
Nel 2025, la mobilità aziendale si trova di fronte a un bivio: da una parte…
La nuova motorizzazione ibrida rappresenta un ulteriore passo avanti per un modello che ha già…
Sfrecciare a oltre 300 km/h su un’autostrada svizzera non è solo pericoloso: può costare la…
Dopo cinque anni di onorata carriera, la nuova Toyota Yaris 2026 si prepara a ricevere…
Nel primo trimestre del 2025, le immatricolazioni di auto elettriche e ibride in Italia sono…