FCA lancia la nuova piattaforma www.mirafiorioutlet.it ovvero una vetrina web per le migliori auto aziendali su cui è possibile trovare una selezionata offerta di vetture dei vari marchi appartenenti al gruppo italo americano.
Su Mirafiori Outlet l’utente può scegliere tra le migliori e più recenti proposte dell’usato aziendale certificato, infatti ogni auto è corredata da immagini e non manca la scheda descrittiva con prezzo e sede del concessionario dove è possibile visionarla e acquistarla.
In quest’ottica è stato lanciato il primo sistema “BOT” in Italia in ambito automobilistico, e tra i primi in Europa, sulla piattaforma Messenger di Facebook. Un BOT non è un titolo di stato come qualcuno potrebbe pensare ma un software progettato per automatizzare alcune tipologie di attività come la prenotazione di un tavolo, l’aggiunta di un appuntamento al calendario e da oggi per accedere anche la vendita on-line in campo automobilistico. La forma più comune di BOT è il chatbot: una conversazione che il sistema rende quanto più naturale possibile con l’utente.
I BOT hanno conosciuto un’impennata nel 2016 con le più importanti app di messaggistica. FCA ha sfruttato l’onda di questa nuova tecnologia e ha colto quanto Facebook ha iniziato pochi mesi fa potenziando il suo sistema di messaggistica Messenger e rendendolo maggiormente autonomo e interattivo. La piattaforma, che conta a livello mondiale circa 1 miliardo di utenti attivi al mese, oltre a consentire telefonate, scambio di file e ovviamente messaggistica, permette quindi di dialogare con assistenti virtuali collegati a specifici brand. Gli assistenti virtuali sono progettati per gestire “servizi” in modalità autonoma e intelligente secondo la filosofia “human to human interaction”.
Vi rimandiamo al link che permetterà a tutti gli utenti di interagire con il BOT del Mirafiori Outlet, per trovare la propria auto usata aziendale certificata dei marchi FCA, conversando sul Messenger di Facebook.