Curiosità

L’auto aziendale di Cristiano Ronaldo è la potente Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 700 CV

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’arrivo del giocatore portoghese alla Juventus, da molti già da stampare nella memoria come l’evento calcistico italiano del secolo, ha dato uno spunto anche a noi per quanto riguarda l’auto aziendale di Cristiano Ronaldo che il che il cinque volte pallone d’oro potrà guidare tutti i giorni in questa sua nuova esperienza al servizio della Vecchia Signora dopo le visite mediche di circostanza. 

Si tratta della Jeep Grand Cherokee Trackhawk, la più potente Jeep stradale mai costruita con i suoi 700 CV del motore V8 6.2 litri. In grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiungere una velocità massima da 289 km/h, il modello è stato presentato al mondo allo scorso Salone di Ginevra, la Trackhawk è un vero e proprio mostro che non farà passare la voglia di guidare a un asso del pallone come Cristiano Ronaldo, noto appassionato dell’alta velocità. 


Cristiano Ronaldo sale a bordo della Grand Cherokee Trackhawk 

Se il prezzo di partenza di Grand Cherokee Trackhawk tocca quota 128.000 euro, di certo non un problema per Cristiano Ronaldo essendo questa la sua “auto aziendale” fornita dalla Juventus alla sua nuova stella. In optional per il portoghese la vernice Billet Silver, a solo 1.150 euro. 

Dentro, come si nota dalle immagini, la scelta è ricaduta sugli interni in pelle color tabacco (non presenti in listino, la Pelle Laguna Black viene 7.000 in optional). Non perdetevi questo speciale che abbiamo dedicato all’abitacolo del mostro da 700 CV.  

Anche in questo caso, mossa vincente da parte di Jeep, sempre attenta a scegliere le auto giuste per i giocatori della Juventus, società che sponsorizza ormai da molte stagioni a doppio filo legate al successo di entrambe le parti. Per il migliore del mondo, la Jeep più potente al mondo era praticamente d’obbligo…

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago