Audi è senza dubbio il brand automobilistico più amato dal popolo dello sci. Prestazioni elevate, comfort di guida, e sicurezza in ogni contesto grazie alla trazione integrale permanente quattro, hanno reso le vetture della Casa dei Quattro Anelli un autentico oggetto dei desideri per tutti coloro che affollano i piazzali delle stazioni sciistiche italiane ed europee. Non solo crossover e SUV della gamma Q, ma anche – forse sarebbe meglio dire soprattutto – station-wagon bestseller quali Audi A4 e A6 (disponibili, per i più esigenti, anche in versione allroad).
È proprio alla guida di quest’ultima, un’Audi A6 allroad quattro 3.0 TDI 204 CV, che noi di Autoappassionati.it raggiungeremo nei prossimi giorni le celebri località sciistiche della Val Gardena e dell’Alta Badia, dove avremo l’opportunità di assistere allo spettacolo della Coppa del Mondo maschile di Sci Alpino – manifestazione della quale Audi AG è sponsor ufficiale. Sabato 21 Dicembre, sulla pista Saslong, si disputerà la gara di Discesa Libera maschile; domenica 22 Dicembre, invece, sarà la volta del celeberrimo Slalom Gigante maschile sulla mitica Gran Risa di La Villa.
Gran finale, lunedì 23 Dicembre, con l’Audi Alpine Rockfest 2013, evento che anche quest’anno promette un mix emozionante di sport e musica nel cuore delle Dolomiti, la stazione sciistica della Paganella. Molte le skistar che si sfideranno sulla pista olimpionica di Pian Dosson – da Kristian Ghedina a Dominik Paris, passando per il fantastico duo statunitense Ligety/Miller e dal campionissimo norvegese Aksel Svindal – per aggiudicarsi il ricco montepremi di 75.000 Euro. Il tutto scandito dal rock dei South Punk, e suggellato da un salto finale mozzafiato a sfiorare il tetto di una delle ultime creazioni della Casa di Ingolstadt.
Se siete curiosi di seguire il nostro viaggio, a metà tra il mondo dell’auto e quello degli sport invernali, seguiteci LIVE attraverso la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/Autoappassionati.it), Twitter (https://twitter.com/auto_app) e Instagram (https://instagram.com/auto_app). Per un resoconto completo dell’evento, e per scoprire in maniera più approfondita le nostre impressioni di guida al volante della A6 allroad quattro, restate sintonizzati sulle pagine di Autoappassionati.it, dove pubblicheremo al termine dell’esperienza il nostro diario di bordo dell’evento!
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…