Questa volta due attivisti del movimento Just Stop Oil hanno colpito nel segno: ovvero hanno perpetuato la richiesta al governo del Regno Unito di avere lo stop ai combustibili fossili. Come hanno fatto? A modo loro, ovvero imbrattando con una vernice arancione le vetrine di alcune concessionarie di auto di lusso di Londra. Come si può supporre anche in questo caso parliamo di un gesto deplorevole che condanniamo fermamente. I motivi possono essere approfonditi, ma se questi sono i modi, non si può far altro che condannare il gesto forsennato.
Il blitz contro i “luxury dealer”, ovvero i grandi marchi di lusso, è avvenuto nella mattinata, più precisamente dalle 8.30, di mercoledì 26 ottobre, quando due sostenitrici di Just Stop Oil sono entrate in azione nel West End di Londra iniziando a spruzzare vernice arancione sulle vetrine dei diversi concessionari di auto di lusso situati tra Berkeley Squadre e Bruton Street. Tra i concessionari colpiti ci sono grandi nomi dell’automobilismo come Ferrari Mayfair, Bentley Motor Cars London, HR Owen Bugatti e Jack Barclay Bentley.
Il mondo dell’attivismo ecologista non smette di prendere sotto tiro il settore dell’automotive: solo alcuni giorni fa abbiamo visto un collettivo anonimo che a Torino sgonfiava, per dispetto, le ruote dei SUV parcheggiati e ancora il blitz di Exticntion Rebellion realizzato durante i giorni di apertura al pubblico del Salone di Parigi dove, se ricordate, si erano incollati ad alcune Ferrari in esposizione dopo aver sporcato la carrozzeria con della vernice nera.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…