La partnership vincente tra Audi e lo Yacht Club Costa Smeralda, legate dal 2008, continua quest’anno per l’ anteprima italiana di Audi A8, l’ammiraglia dei quattro anelli recentemente rivelata alla stampa.
Il 2017 è tra le altre cose un anno importante per lo Yacht Club, sono già infatti passati cinquant’anni quando S.A. l’Aga Khan fondò la rinomata associazione, intesa a riunire i soci amanti del mare e della vela. Anno importante anche per la Casa di Ingoldstadt che vede il debutto della nuova ammiraglia, in grado di precedere i tempi verso la guida autonoma.
Una partnership, quella tra Audi e Yacht Club Costa Smeralda, che va oltre l’anteprima italiana di Audi A8, infatti sono numerosi i progetti sul territorio sardo così come le attività sportive pronte a coinvolgere i tanti appassionati che animano l’estate 2017 sulla Costa Smeralda.
I sistemi che equipaggiano nuova Audi A8 sono la nuova frontiera verso una guida altamente automatizzata. Ad esempio l’Audi AI Traffic Jam Pilot (disponibile successivamente al lancio previsto a fine anno), è un sistema di assistenza alla guida centrale calcola costantemente un’immagine dell’area intorno all’auto combinando i dati inviati dai sensori. Questo sistema si occupa di gestire partenza, accelerazione, sterzo e freni, evitando al guidatore di dover controllare continuamente l’auto, e consentendogli di dedicarsi ad altre attività all’interno della vettura, quando l’auto viaggia in colonna a una velocità inferiore a 60 km/h.