Un video ha sciolto un paio di riserve sull’arrivo della novità dell’anno, almeno per quanto riguarda i Marchi italiani. Il countdown verso la presentazione ufficiale di Alfa Romeo Tonale è sempre più prossimo alla fine, ragion per cui continuano ad emergere dettagli, teaser, test ed indiscrezioni su una delle novità del Biscione.
L’ultima anteprima è una di quelle che tutti aspettavano in maniera trepidante: Alfa Romeo Tonale Veloce. La Casa conferma la presenza di una versione top di gamma dall’indole sportiva, come si vociferava ormai da settimane. Il tutto è stato reso noto mediante la divulgazione di un video ufficiale pubblicato sui canali social, dove si nota sullo sfondo una bellissima livrea Blu Misano, il nome della vettura sul posteriore ed incastonato sotto al logo posto al centro della fascia a led.
Spicca inevitabilmente anche il nome dell’allestimento, con la scritta “Veloce”, impressa sui passaruota a ridosso delle portiere.
Sicuramente questo allestimento verrà identificato come il top di gamma (tranne Quadrifoglio, ancora non uffiicale), emulando quanto fatto precedentemente con Giulia e Stelvio. A completare le soluzioni di allestimento ci sono ancora Super, Ti e Sprint, ma a riguardo devono essere sciolte ancora delle riserve da parte di Alfa Romeo.
Tonale sarà la prima Alfa Romeo elettrificata, è anche per questo motivo che l’attesa è a dir poco frenetica da parte degli appassionati di motori che l’hanno già etichettata come l’auto più attesa del 2022. Mancano solo pochi giorni al prossimo 8 febbraio 2022, data in cui avverrà la tanto desiderata presentazione ufficiale.
Autore: Angelo Petrucci
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…