Nuove piattaforme digitali di Mopar per l’aftermarket FCA, secondo il motto “Al tuo servizio” della nuova strategia di comunicazione impostata da Mopar che vede il cliente al centro dei servizi.
Con il nuovo sito di Mopar l’esperienza digitale è più coinvolgente con servizi più veloci, completi e al passo con le nuove tecnologie. Con questo obiettivo sono state rinnovate le piattaforme web di Mopar, il marchio globale che accompagna i clienti nel mondo dell’aftermarket FCA o l’intera esperienza di guida dei loro veicoli, fornendo assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione.
Navigabile in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola, Mopar.eu si presenta con un nuovo design che mette in risalto i prodotti e servizi aftersales che Mopar dedica ai possessori dei veicoli Fiat Chrysler Automobiles.
Un mondo di servizi 2.0 per l’aftermarket FCA con Mopar
In particolare, la nuova interfaccia, ottimizzata anche per gli smartphone, permette di accedere comodamente, da qualsiasi device si voglia, ad una vasta gamma di informazioni che spaziano dalla storia del marchio ai contratti di servizio, senza dimenticare il mondo dei ricambi originali e delle personalizzazioni che hanno reso Mopar il punto di riferimento per l’aftermarket FCA. Inoltre, il nuovo look del sito rende ancora più facile e intuitivo scoprire gli accessori disponibili per la propria auto, trovare il dealer o l’officina più vicina o inviare una segnalazione ad un team pronto a rispondere ad ogni esigenza.
Registrandosi con i dati della propria vettura a una delle piattaforme “myBrand” – le aree private raggiungibili dai siti dei marchi Fiat Chrysler Automobiles e dedicate ai possessori o utilizzatori di vetture del Gruppo – si accede a un’ampia serie di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate che, assieme a tool innovativi, permettono di migliorare e rendere unica l’esperienza con la propria auto.
L’Online Booking, che presto si aggiungerà ai servizi già presenti, consentirà ai clienti FCA di fissare un appuntamento presso le officine autorizzate direttamente online. La funzionalità è dedicata agli utenti registrati e permetterà loro di visualizzare le agende dei dealer disponibili alla prenotazione immediata, nel giorno e nell’orario desiderati dal cliente. Le aree “myBrand” sono disponibili in 16 Paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia, Svizzera e Sud Africa.
I prodotti e servizi Mopar arriveranno anche sui social network a partire da metà marzo. In linea con tagline “Al tuo servizio”, contenuti aftermarket saranno pubblicati sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter di Fiat, Alfa Romeo e Jeep. Con questa strategia, Mopar può raggiungere più efficacemente i diversi clienti di FCA con messaggi che meglio rispondano alle loro esigenze e necessità.