Accessori Jeep Renegade: vediamo cosa offre Mopar per il B-SUV a livello di esterni e interni, cerchi in opzione e, non ultimi, i dispositivi di utilità e sicurezza.
Con l’arrivo della nuova generazione di Jeep Renegade, lanciata nel 2019 con numerose novità, anche il catalogo di accessori Mopar a lei dedicati si è esteso considerevolmente.
Il catalogo degli accessori interni di Jeep Renegade parte dai due kit cornici interne, grigio satinato o piano black, che cambiano l’aspetto dell’abitacolo, sostituendo le originali nelle bocchette dell’aria, negli autoparlanti sui pannelli porta e nel tunnel centrale all’altezza del cambio. Presenti anche varie tipologie di tappetini, anche in gomma, facili da lavare, e gli appendiabiti da applicare sulla parte posteriore dei poggiatesta. In gomma è anche il set pedaliera off-road, il quale migliora il “grip” tra scarpa e pedaliera stessa per la massima efficienza in situazioni dove giocare con freno e frizione è molto importante.
Guardando al bagagliaio, sono diversi gli accessori disponibili, come la protezione battivaligia o la rete vano baule, senza dimenticare i portaoggetti che permettono di organizzare il carico ed evitare movimenti bruschi durante la marcia. Stesso discorso per il trasporto di valigie con banda telescopica o elastica.
Come per 500X, prodotta, insieme a Renegade, nello stabilimento FCA di Melfi, anche il B-SUV nonché entry level della gamma Jeep si presenta con vari pacchetti per gli esterni, come l’Elegant Pack, che arricchisce la vettura di dettagli quali i cerchi da 19” e le modanature dedicate, o, per i più avventurosi, il Pack Off-Road. Ci sono poi vari adesivi acquistabili singolarmente da applicare sulla carrozzeria, nel vero spirito a stelle e strisce della Casa americana.
Quest’ultimi sono disponibili in diversa forma e di colore bianco, nero, grigio o argento metalizzato, e possono essere applicati sia sul cofano sia sulle fiancate, come l’iconica U.S. Army Star o un adesivo da applicare sul terzo montante che richiama l’anima outdoor dei veri jeepers, amanti degli sport all’aria aperta.
Proprio per questo motivo il catalogo accessori Jeep Renegade è ricco di soluzioni come le barre al tetto e i vari strumenti per il trasporto di biciclette, sci o tavole da surf. Le biciclette possono anche essere riposte sulla piattaforma da montare sul gancio di traino.
Altra combinazione in oggetto nel catalogo accessori di Jeep Renegade è l’abbinamento tra griglia frontale e calotte dei retrovisori, disponibili in varie tonalità (grigio satinato, subshine, nero opaco, piano black). Per chi ama sporcare nel fango la propria Renegade 4×4, ecco i paraspruzzi posteriori e le pedane laterali per agevolare l’accesso sui fondi impervi.
Sono tre le tipologie di cerchi in lega disponibili tra gli accessori di Jeep Renegade, con misure da 16”, 17” o 19”.
Tra gli accessori dedicati alla sicurezza e all’utilità di Jeep Renegade troviamo oggetti come il giubbotto d’emergenza, l’estintore da 1 kg e il kit primo soccorso Jeep, per le situazioni critiche, sia il gonfia pneumatici ad aria compressa official Mopar. La nostra attenzione è poi caduta sulla tenda da campeggio color verde militare, disponibile anche nella più semplice tenda parasole per un picnic improvvisato.
Da tenere sempre in auto il kit lampadine nell’elegante confezione Mopar, così come sono acquistabili da catalogo sia l’antifurto sia i sensori di parcheggio posteriori. Tutti questi accessori, e i loro prezzi, sono consultabili sullo Store ufficiale di Mopar.
Continuiamo con questo quarto appuntamento la piccola serie di articoli che ripercorreranno alcuni dei più…
Diventerà più costoso quel brutto vizio di tenere, mentre si guida, lo smartphone in mano:…
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…