Arriva una nuova edizione del Nissan Juke, si chiama N-TEC e farà parte del listino entro questo mese di marzo.
La novità principale di questa versione è la presenza di serie dell’avanzato sistema di navigazione Nissan Connect, con connessione remota. Gestito attraverso un ampio touchscreen a colori da 5,8″, Nissan Connect integra il navigatore satellitare di Juke con la connettività Bluetooth per cellulari e lettori MP3. La nuova versione di Nissan Connect include anche la tecnologia “Send to Car” di Google®, che consente di programmare e trasmettere l’itinerario all’auto prima di uscire di casa.
Utilizzando il Send-To-Car di Google, infatti, si può definire il percorso sul proprio dispositivo (tablet/PC ecc.) definendo accuratamente quali punti di interesse includere e quali strade seguire (evitando, ad esempio, quelle più trafficate) e spedirlo, poi, al Nissan Connect della propria Juke. Quando si salirà a bordo, il navigatore sarà già pronto a portare il pilota a destinazione.
Le novità estetiche presenti per questo modello sono i cerchi in lega da 18″ neri e argento, i montanti B e le capsule degli specchi esterni laccati neri. Sono disponibili tutte le tinte previste per il Juke, mentre all’interno, la console centrale – che si ispira al serbatoio di una moto – è di colore nero.
Per quanto riguarda le dotazioni, di serie ci sono telecamera posteriore con display a colori, tergicristalli con sensore di pioggia, fari e clima automatici, connessione Bluetooth e porta USB.
Anche in termini di motori e trasmissioni, per il Juke N-TEC sono presenti tutte le soluzioni della gamma:
1.5 l dCi: 110 CV – Trasmissione manuale 6 marce
1.6 l benzina: 117 CV – Trasmissione manuale a 5 rapporti (versione 2WD) o X-TRONIC CVT (versione 4WD, sistema ALL MODE 4x4i)
1.6 l benzina DIG-T (Iniezione diretta – turbocompresso) : 190CV – manuale a 6 rapporti (versione 2WD) o X-TRONIC CVT M-CVT, con modalità manuale a 6 rapporti (versione 4WD, sistema ALL MODE 4x4i)
Il sistema di trazione integrale ALL MODE 4x4i gestisce la trazione in modo intelligente e include la tecnologia TVS (Torque Vectoring System), che limita il sottosterzo erogando più coppia motrice alla ruota posteriore esterna, in modo che l’auto tenga perfettamente la strada.