in

Ferrari Purosangue: a Maranello costruiranno altri SUV?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si avvicina sempre il debutto del primo SUV creato da Ferrari che porta il nome di Purosangue. Questa vettura è attesissima da tutti ed il continuo trapelare di informazioni, indiscrezioni ed immagini non fa altro che alimentare il desiderio di conoscere quel che sarà l’ultima creazione del Cavallino Rampante.

Ferrari Purosangue, l’esordio in autunno

Seppur né il presidente di Ferrari John Elkann, né il CEO Benedetto Vigna abbiano rilasciato dichiarazioni in merito al debutto del Purosangue, la presentazione dovrebbe avvenire verso settembre 2022. A Maranello si tiene il massimo riserbo sul progetto, poiché risulta essere di importanza capitale per il futuro, è per questo che si portano avanti a ritmo serrato i test su strada, come documentato dalle foto spia che continuano ad essere pubblicate.

Ferrari Purosangue può aprire la strada ad altri SUV

Ferrari Purosangue è uno dei veicoli più chiacchierati, voci di corridoio dicono addirittura che farà da apripista ad un progetto di medio-lungo termine, dove la gamma di vetture del Cavallino Rampante accoglierà altri SUV. Alla presentazione ufficiale, l’auto verrà svelata solo con motore a combustione interna, con il V12 capace di erogare una potenza di circa 800 CV, in abbinamento alla trasmissione a doppia frizione ad otto rapporti ed alla trazione integrale. Bisognerà quindi attendere per vedere la declinazione full electric. Per quanto riguarda gli eventuali prossimi sport utility, saranno tutti a batteria, basati su quella che sarà la piattaforma modificata di Purosangue, ma individuare una data di lancio è alquanto complicato al momento.

L’idea è di replicare quanto farà, prima dei cugini di Maranello, Maserati con la sua Grecale. Piattaforma ex Giorgio (ora STLA Large) che può essere riconvertita per l’elettrico, come dimostrato dall’arrivo già nel 2023 della Grecale Folgore 100% BEV.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Accordo Sauber-Audi in F1: il commento di Imparato, CEO di Alfa Romeo

    Suzuki e Torino FC festeggiano i loro primi dieci anni di cammino insieme