Il 4 luglio è stata una giornata speciale per Fiat e la sua 500 che ha compiuto 60 anni. A Torino si sono susseguiti numerosi eventi per celebrare questo speciale compleanno che vi raccontiamo in questo video.
Alla mattina presso la palazzina di Mirafiori a Torino si è svolta a la cerimonia dell’annullo filatelico relativa all’emissione di un nuovo francobollo celebrativo dedicato alla Fiat 500, nel giorno del suo sessantesimo compleanno. L’evento si è svolto alla presenza di Ivan Scalfarotto, Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico; di Giovanni Accusani, Responsabile Filatelia di Poste Italiane; di Ivo Planeta, Direttore Centrale Operations Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato; di Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer FCA EMEA e Olivier François, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer FCA.
Sempre a Mirafiori, nel pomeriggio, le celebrazioni del cinquino sono proseguite con una festa per i dipendenti FCA e una raduno spontaneo di 500 ha animato lo speciale compleanno dell’icona FIAT.
Nel giorno del compleanno della 500, che nacque il 4 luglio del 1957, ha debuttato anche il cortometraggio da cui sarà tratto lo spot della serie speciale 500 Anniversario, già ordinabile nelle concessionarie. Dopo la diffusione televisiva, che ha animato i palinsesti delle principali emittenti per tutta la serata di ieri tenendo incollati allo schermo milioni di telespettatori, è approdata su YouTube e su tutte le home page dei siti Fiat la versione estesa da quattro minuti.
Alla sera infine, per alcuni invitati, è stata tagliata la torta all’interno della “Bolla” del Lingotto.
[Best_Wordpress_Gallery id=”140″ gal_title=”60 anni Fiat 500″]