L’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna e, proprio in questa data, Stellantis la festeggia lanciando il nuovo Business Resource Group Women of Stellantis, a cui si aggiungono attività a livello locale in tutta l’azienda. Da quando è nata, nel gennaio 2021, Stellantis si è prefissata diversi obiettivi tra cui ai primi posti diversità e l’inclusione sono fondamentali per supportare la trasformazione in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile.
“Quando la diversità e l’inclusione fanno parte del DNA dell’azienda a ogni livello, non solo ne escono rafforzate le prestazioni e si favorisce lo sviluppo di prodotti innovativi, ma si possono rappresentare al meglio le esigenze dei clienti”, afferma Xavier Chéreau, Stellantis Chief Human Resources and Transformation Officer. “Migliorare la rappresentanza, l’avanzamento di carriera e l’influenza femminile nell’ambito lavorativo è un vantaggio necessario, oltre che una grande fonte di orgoglio per la nostra azienda.”
La strategia di diversità e inclusione di Stellantis si concentra su azioni a livello globale e locale, basate su quattro pilastri: coinvolgimento, apprendimento e consapevolezza, reputazione dell’azienda e ascolto dei dipendenti.
Stellantis celebra la sua rete eterogenea di dipendenti e la rappresentanza di genere, riconoscendo allo stesso tempo le opportunità per rendere ancora più varia la comunità aziendale:
I Business Resource Group di Stellantis guidano l’azienda nel suo percorso verso la diversità e l’inclusione. Women of Stellantis è il primo gruppo globale di risorse aziendali di Stellantis risultato della fusione dei due gruppi corrispondenti delle due precedenti aziende.
Women of Stellantis lavorerà per amplificare gli sforzi dell’azienda per migliorare la rappresentanza e il progresso delle donne, assicurando che che le voci, le prospettive e l’intelligenza delle donne Stellantis influiscano sulle strategie aziendali e di prodotto e sul successo competitivo del Gruppo.
Le attività di Stellantis per celebrare la Giornata Internazionale della Donna includono iniziative più ristrette, organizzate a livello regionale, tra cui networking, attività di coinvolgimento, eventi “lunch and learns” con personaggi noti ed eventi di riconoscimento dei meriti dei dipendenti. A livello globale, i dipendenti Stellantis sono incoraggiati a partecipare a #DriveToInspire, condividendo su piattaforme interne ed esterne messaggi sulle donne che li ispirano a livello personale o professionale.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…