Uno tra i marchi a far da protagonista al Salone di Parigi 2022 è certamente Great Wall con i suoi brand Ora e Wey, rispettivamente dedicati alla mobilità elettrica ed alla fascia premium.
Tra le vetture più ammirate c’è sicuramente la Wey Coffee 01, un SUV di taglia medio-grande lungo 4,87 m, mosso da un powertrain ibrido plug-in da 476 CV di potenza e 850 Nm di coppia. Quest’auto ha un’autonomia in elettrico elevata, garantita dalla batteria da 44 kWh: ben 147 km.
Sotto al cofano è presente un motore termico turbo benzina affiancato da un’unità elettrica, per un’autonomia complessiva di circa 800 km. La Coffee 01 impiega 5 secondi per passare da 0 a 100 km/h, fino a raggiungere la velocità massima di 235 km/h. Al Salone di Parigi 2022 è stata annunciata la commercializzazione europea, il primo passaggio sarà sul mercato tedesco, dove verrà proposta al prezzo di partenza di 55.900 euro. Proprio in Germania sarà aperto, ad inizio 2023, il primo dei 60 Wey-store. Frattanto i clienti possono già configurare Wey Coffee 01 sull’App My-Wey.
Wey è il marchio SUV premium di Great Wall Motor fondato nel 2016. Il gruppo cinese aveva già annunciato il suo arrivo in Europa all’Iaa Mobility di Monaco dello scorso anno. Il SUV Coffee 01 è già configurabile sull’App My-Wey, a novembre saranno aperti gli ordini. In parallelo inizieranno ad aprire i primi punti vendita in Germania.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…