La nuova Polo è stata presentata da Volkswagen in anteprima al Salone di Francoforte 2017 e rappresenta la sesta generazione della compatta tedesca, ancora più determinata a continuare il successo delle sue progenitrici, con oltre 14 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo.
L’arrivo nelle concessionarie italiane per il primo porte aperte di questo weekend (20-21 ottobre) è stato preceduto da un’iniziativa davvero originale pensata da Volkswagen Italia, ovvero un blind test dove alcuni clienti sono sono stati invitati per guidare in anteprima la nuova Polo. Quello che non sapevano è che in realtà l’esemplare in prova era della generazione precedente, opportunamente camuffato. Le reazioni già entusiaste alle caratteristiche del precedente modello sono le migliori premesse all’ulteriore e straordinario salto di qualità fatto dalla nuova Polo.
Forte di oltre 14 milioni di esemplari venduti nel mondo, si presenta con un package ottimizzato grazie al pianale modulare trasversale MQB, che fissa nuovi standard di riferimento nella categoria. Dotazioni finora riservate alle classi superiori, design emozionale e carismatico e ampie possibilità di personalizzazione ne caratterizzano l’offerta. Ai brillanti motori a benzina e all’ecologico 1.0 TGI 90 CV a metano già disponibili nella fase di prevendita, si aggiungono gli efficienti Turbodiesel 1.6 TDI con catalizzatore SCR di serie.
In Italia, il listino della nuova Polo che noi abbiamo già provato in anteprima parte da 13.600 Euro ma grazie alla formula Progetto Valore Volkswagen le rate partono da 129 euro per siglare il contratto della versione 1.0 MPI 65 CV Trendline con Tech Pack; con 20 euro in più sul canone mensile può essere vostra la TGI 90 CV a metano, altri 20 euro e si passa alla TDI da 80 CV (a 169 euro).
Intanto non perdetevi lo spot già in onda su tutti i principali canali televisivi!