Categorie: Novità

Volkswagen Golf restyling: 10 cose da sapere sulla bestseller che si rinnova

Tempo di lettura: 2 minuti

Una tecnologia di classe superiore: infotainment high-end con il display più grande della categoria e tecnologia finalizzata all’efficienza come il nuovo motore TSI 1.5 Evo con sistema di gestione attiva dei cilindri debutta a bordo della Golf.

Ecco le dieci cose da sapere sul restyling della Golf presentata oggi:

1. Anteprime mondiali: la Volkswagen presenta i restyling della Golf (3 e 5 porte), della Golf GTI, della Golf GTE e della Golf Variant.

2. Il sistema di infotainment Discover Pro con comandi gestuali segna il debutto di questa avveniristica tecnologia di comando su una vettura del segmento C.

3. L’intera gamma di sistemi di infotainment è stata progettata ex novo e comprende touchscreen di dimensioni maggiori (da 6,5 fino a 9,2″) per tutti i modelli.

4. I servizi online sono stati ampliati; Guide & Inform e ora anche Security & Service sono disponibili per i modelli con sistema di navigazione.

5. La gamma dei sistemi di assistenza della Golf mette il progresso a disposizione di tutti; per la prima volta comprende il sistema di assistenza nella guida in colonna e l’Emergency Assist.

6. Nuova generazione di motori TSI: il motore TSI 1.5 Evo 150 CV con sistema di gestione attiva dei cilindri debutta a bordo della Golf.

7. Golf GTI: 230 CV per la versione di accesso e 245 CV per la GTI Performance.

8. Sulla Golf il cambio a doppia frizione a 7 rapporti (DSG) di nuovo sviluppo sostituirà gradualmente tutti i DSG a 6 rapporti.

9. Frontale e posteriore dotati di nuovi paraurti. Gruppi ottici posteriori interamente a LED di serie e con indicatori di direzione animati (versione superiore), mentre i nuovi fari con tecnologia LED sostituiscono tutti i fari allo xeno.

10. L’Active Info Display della Golf è una strumentazione completamente digitalizzata, su uno schermo a colori da 12,3 pollici. Le informazioni relative alla navigazione possono essere visualizzate sia in 2D sia in 3D.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

3 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago