Velocità massima Ferrari LaFerrari: sulla carta può andare fino a 350 km/h, ma un video diffuso su YouTube smentisce la stessa Casa produttrice…
Sono già passati 7 anni da quando Ferrari lanciò la sua prima hypercar ibrida, la LaFerrari, in serie limitata, 499 esemplari più uno creato appositamente per un’asta a favore del terremoto nel centro Italia del 2016. Ricordiamo le sue prestazioni? 963 CV, 0-200 km/h in 6,9 secondi e una velocità massima, dichiarata, di 350 km/h. Fin troppo pessimisti a Maranello?
Essendo un’auto omologata per la strada, come d’altronde lo sono le varie Koenigsegg o Bugatti, capaci di avvicinarsi tranquillamente, o quasi, al muro dei 400 km/h, sorprende vedere una vettura che potrebbe circolare tranquillamente in un qualsiasi centro cittadino spingersi verso il muro dei 372 km/h, questa la velocità massima della LaFerrari raggiunta sull’Autobahn tedesca, ormai la “pista di prova” preferita dagli youtuber tedeschi appassionati di emozioni forti.
Sorprende, poi, la facilità con la quale la LaFerrari supera di 22 km/h il limite fissato sulla carta, che ricordiamo essere di 350 km/h. Se questo è quello che sa fare il suo V12 dotato di HY-KERS, siamo proprio curiosi di scoprire di cosa sarà capace la SF90 Stradale quando qualcuno, e scommettiamo che accadrà, ci aiuterà a svelare l’arcano…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…